Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sottomenu' joomla 1.5

Sottomenu' joomla 1.5

Buon pomeriggio a tutti:
    ho un menu':
    ho un pulsante pippo: poi io ho creato 2 sottomenu' pippo1 e pippo2.
    Ora il problema e' questo: devo cliccare su pippo per aprire pippo1 e pippo2. Ma cosa deve essere pippo?se e' un link parte un link ecc. non so che ruolo assegnargli..
    thanks

Hai beccato un piccolo limite di Joomla.

Innanzitutto, nel modulo corrispondente al menu puoi fare in modo che i sottomenu siano automaticamente "espansi". Se invece vuoi proprio che si debba cliccare sulla voce principale per vedere quelle sottostanti, ti conviene crearlo come link esterno e poi farlo puntare a "#".
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Ciao Zanardi.
    espansi megli odi no..dopo e' troppo lungo il menu'.
    invece link che punta a "#"..cioe?
    thanks

Ho detto una inesattezza. Il "padre" per funzionare (cioè per far espandere i figli) deve essere un link valido. Senza fare modifiche al codice, l'unica tua possibilità è creare un articolo vuoto e far puntare la voce "pippo" (padre) a questo articolo vuoto.

In questo modo quando clicchi sul padre si carica una nuova pagina vuota, con i sottomenu espansi. Non è un granchè, vero? :-)

Esistono estensioni per gestire meglio i menu... oppure puoi cercare un template professionale che include questa funzionalità. Devo ammettere di essermela sempre cavata in qualche altro modo.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Ciao Zanardi:
    infatti avevo creato un articolo : es. un'immagine di pippo come immagine titolo: e cosi' poi si aprivano i sottomenu': (meglio di una pagina vuota):a dir il vero e' pure carina cosi'.
    L'unico problema che nella sezione dei' piu' letti compare anche pippo: che in teoria non e' un articolo.si puo' eliminare dai piu' letti?

Non proprio, però puoi fare in modo di selezionare gli articoli più letti da una o più sezioni specifiche; quindi se tu metti il tuo articolo "finto" in una sezione a parte, creata appositamente, ottieni lo stesso risultato.

Il parametro da modificare lo trovi in Estensioni -> Moduli -> I più letti -> Parametri modulo -> ID Sezione (nota che puoi mettere più ID, separati da una virgola).
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Thanks..................
    ciao Fra.

Permessi di invio