<html>
<body bgcolor="gray" >
<form name="input" action="http://localhost/prova_ricerca_generale.php" method="get">
Detector:
<input name="detector" type="text">
<input value="Search" type="submit">
</form>
</html>
<?php
$det=$_REQUEST["detector"];
//search runs with tpc
if ($det=='TPC' || $det=='tpc')
{
echo 'ok';
}
?>
ciao a tutti,
questo pezzo di prova_ricerca_generale.php è un file con cui faccio una ricerca; per semplificare e per andare subito al punto, al posto delle operazioni per la ricerca ho messo nell'if un semplice echo...
in locale va tutto ok; sono all'interno di una rete chiusa, ma ho la possibilità di utilizzare come server un pc esterno alla mia rete. Per vedere la pagina web che sto facendo posso collegarmi digitando il suo indirizzo con la porta aperta..
per il momento posso farlo solo da un determinato ip interno alla rete in cui mi trovo, ma questo è un dettaglio..
Il problema è questo: nel file postato sostituisco l'indirizzo del server a localhost, ma non funziona più niente; o meglio, la cosa che sembra non andar bene è la form che mi permette di inserire un valore e utilizzarlo ($det=$_REQUEST["detector"], infatti non viene eseguito l'argomento dell'if!!
l'unica cosa a cui riesco a pensare è qualcosa di non completo nell'installazione che ho fatto di php; è possibile? altrimenti riuscite ad illuminarmi?
spero di non essere stato troppo confuso e di non aver usato i termini a sproposito, ma conosco php da meno di un mese...
grazie mille