Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: creare i link con PHP

creare i link con PHP

ho creato una pagina di index dove vengono richiesti id utente e pass che devono essere messe a confronto con quelle gia prestabilite ...

faccio gli if e metto a confronto prima il nome utente e poi la pass a questo punto se sono corretti dovrebbe andare alla vera e propria pagina principale come posso fare???
    se dovessi creare di link con PHP cosi va bene?

echo"link";

non si è capito molto.. cmq accenno una risposta

testo del link statico
    tuo link

testo del link dinamico come il collegamento
    <?php echo $link; ?>

Codice PHP:
    $user=$_POST['username'];
    $pass=$_POST['password'];

if (
    $user) {
      if (
    $pass) {
        echo 
    "<a href=\"link.html\">nome link</a>";
      } else
           echo 
    "

password non inserita!</p>"
    ;
    } else
         echo 
    "

username non inserito!</p>"

Prova così:
    Codice PHP:
    header("Location: pagina_protetta.php"); 
    "La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."

grazie a tutti del consiglio ora provo...

salve io questo comando tuo link l'ho usato per questa ragione:

in una pagina ho crato dei link che devono puntare ad altre pagine nella stessa finestra. Il problema che non punta nelle nuove pagine ma mi rimanda sempre alla pagina dove ci sono i link mi sai dire il perchè?
    Saluti!

non ho capito precisamente cosa devi fare....devi fare dei link che si riferiscono alla stessa pagina ma in una posizione diversa??

No scusa! io devo proteggere una pagina accessibile solo agli utenti registrati!.
    Ho già le funzioni di login.
    Ora quello che devo esattamente fare è che prima di entrare in questa pagina protetta devono effettuare il login. Premessa non posso ricreare altre tabbelle di registrazione login ed altro, poichè le ho già e sono su bd Msql!
    Poichè all'inizio era un po confusa la discussione pensavo di usare per altre ragioni il comando da te postato.
    Quindi: lascia perdere i link. Ma devo solo proteggere la pagina.

se ho capito bene....
    allora in una pagina avrai una parte per fare il log-in questa pagina non sarà un semplice html ma una pagina php es. log-in.php in questa integrerai il codice x controllare i campi...dopodiche se i campi sono corretti....quindi avrai piu if nidificati....fai:

echo' <meta http-equiv="refresh" content="0;url=paginariservata.htm"> ';

spero di esserti stato di aiuto fammi sapere se funziona....o se hai ancora problemi ti do la mia mail....

Si ho ancora problemi! mi dai la tua mail?

Permessi di invio