Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tool per gestione immagini

Salve a tutti,
    volevo sapere se esisteva uno script, o qualcosa del genere che permetteve di modificare un'immagine (ridimensionarla o ritagliarla) in una pagina web, prima di caricarla sul server.

Grazie, ciao.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sicuramente non è possibili modificare un immagine col javascript e salvarla sul server, poi che ci sia qualche script (molto complesso almeno credo) che possa manipolare le immagini a livello visivo (solo a video) potrebbe darsi, ma non lo mai visto nulla del genere
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la tua risposta cavicchiandrea,
    io a dire il vero ho già visto un tool del genere, ovvero ho visto una pagina di iscrizione, dove si caricava una foto, e questa poteva essere modificata (mi pare ritagliata con misure imposte).
    Penso che sia fatta col javascript, ma non ne sono sicuro.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da DarioMarco
    grazie per la tua risposta cavicchiandrea,
    io a dire il vero ho già visto un tool del genere, ovvero ho visto una pagina di iscrizione, dove si caricava una foto, e questa poteva essere modificata (mi pare ritagliata con misure imposte).
    Penso che sia fatta col javascript, ma non ne sono sicuro.

Ben in tal caso è molto semplice visiti il sito col javascript disattivato per capire se il tool è fatto con questo linguaggio oppure no (facile che sia in flash molto più usato) nel caso sia in js sorgente pagina (per prendere spunti/informazioni)
    Cavicchi Andrea

ho fatto una piccola ricerca di questo tipo:
    http://services.snipshot.com/edit/bp321lrsc
    se potessi fare una cosa del genere sarebbe favoloso!!!

Molto bello, anche se dubito che sia solo javascript e che non abbia librerie montate sul server (è solo una sensazione niente di concreto). Comunque quando l'hai ricreato posta il link (oppure se ci sta il codice) potrebbe essere utile ad altri un domani.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio