Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire un file esterno nel body

Ciao a tutti, chiedevo come posso fare per inserire un file di testo (raggiungibile attraverso un url), all'interno del body di un documento html. Tale file esterno contiene codice html (volendo posso convertirlo in un .html).
    Il tag <script src="....txt"></script> può essermi di aiuto? Se si qual'è la giusta sintassi. Altrimenti qualcuno ha qualche idea migliore?
    Grazie mille a chi può aiutarmi
    vega

Utente bannato
    Cidice pagina html

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>

<script language="javascript" type="text/javascript" src="testo.js"></script>

</body>
    </html>
    Codice file esterno chiamato testo.js (importante l'estensione .js)

codice:
    info="testo
    " + 
    "testo
    " + 
    "testo
    " + 
    "testo"

document.write(info)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto, avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere ma si vede sbagliavo la sintassi.
    Grazie ancora
    vega83

Utente di HTML.it
    Scusa mi sono sbagliato,
    funziona per un file di testo normale. Nel caso in cui all'interno di questo file di testo ci fossero tag html, dato che i documenti in genere di questo tipo che devo importare sono molto lunghi, c'è un modo di farlo senza dover ogni volta allineare il testo in una sola riga?
    In poche parole io dovrei importare nel documento originale delle porzioni di codice html che sono raggiungibili tramite url; queste porzioni di codice html non sono un vero e proprio documento html ben formato, ma solo dei tag html come per esempio dei <div> con all'interno del testo oppure dei link.
    Se utilizzo il tuo metodo dovrei modificare questi blocchi di codice aggiungendo degli spazi oppure allineando il tutto nella stessa riga.. Oppure c'è qualche altra soluzione?
    Grazie mille

Utente bannato
    Originariamente inviato da vega83
    Scusa mi sono sbagliato,
    funziona per un file di testo normale. Nel caso in cui all'interno di questo file di testo ci fossero tag html, dato che i documenti in genere di questo tipo che devo importare sono molto lunghi, c'è un modo di farlo senza dover ogni volta allineare il testo in una sola riga?
    In poche parole io dovrei importare nel documento originale delle porzioni di codice html che sono raggiungibili tramite url; queste porzioni di codice html non sono un vero e proprio documento html ben formato, ma solo dei tag html come per esempio dei <div> con all'interno del testo oppure dei link.
    Se utilizzo il tuo metodo dovrei modificare questi blocchi di codice aggiungendo degli spazi oppure allineando il tutto nella stessa riga.. Oppure c'è qualche altra soluzione?
    Grazie mille
    O usi quello convertendo come ho fatto io il codice o i tag insomma quello che vuoi in uno script javascript, o usi gli include lato-server come PHP o ASP alternative non ce ne sono

Permessi di invio