Buongiorno a tutti. Sono un cliente di infostrada su linea infostrada con adsl 8 mega da circa due mesi. Ho notato che il modem è lento a prendere la portante (dai 2 ai 5 minuti) ma poi non ho disconnessioni e la velocità è di molto inferiore a quelle che dovrebbero essere (dai 400 ai 700 kbps).Ho telefonato varie volte al call center ma mi dicono di mandare un email. Mando l' email (già 3 )ma non mi rispondono.
Leggendo nel forum ho visto che sono molto importanti i valori di sra e attenuazione e mi sa che sono messo molto male. Ho fatto anche varie prove collegando il modem direttamente alla presa principale senza filtro adsl e scollegando tutto il resto dell'impianto ma la situazione non è migliorata.
Lasciando il modem in automatico si connette in adls 2+ con sra 6.3 ric. e 7.2 tras. mentre l'attenuazione è 73 ric. e 34 tras.
Ho notato che cambiando il tipo di modulazione da auto a g.dmt fast il tempo di connessione si riduce. Sra diventa 8.3 in ric. 7.2 in tras. mentre l'attenuazione diventa 63.5 in ric e 31.5 in trs ma la velocità non cambia.Inoltre c'è una centrale telecom a non più di 500 metri anche se non so se sono collegato a questa o a un'altra.
Cosa si può fare per migliorare la situazione ? Può essere colpa del modem ? (D link 2640b)
Grazie.