Qual è la funzione che permette di sapere quanti giorni ci sono in un mese. Tenendo conto che ha disposizione ho il mese e l'anno.
Aiuto.
Qual è la funzione che permette di sapere quanti giorni ci sono in un mese. Tenendo conto che ha disposizione ho il mese e l'anno.
Aiuto.
nessuna ma con isdate() puoi verificare se una data esiste e di conseguenza sai il num di giorni del mese
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ciaocodice:Public Function GiorniDelMese(mese As Byte, anno As Integer) As Byte GiorniDelMese = CByte(DateSerial(anno, mese + 1, 1) - DateSerial(anno, mese, 1)) End Function
Chi non cerca trova.
ORA questa funzione esiste ed é DaysInMonth
Public Function GiorniDelMese(ByVal MESE As Integer, ByVal ANNO As Integer) As Integer
Return DateTime.DaysInMonth(ANNO, MESE)
End Function
Siccome non hai indicato il linguaggio che usi , ognuno spara a caso.Originariamente inviato da cla80
Aiuto.
Il concetto comunque è uguale per tutti i linguaggi.
Utilizzando le funzioni di data apposite fornite dal linguaggio che usi :
1 - prendo il 1° giorno del mese (esempio: 1/12/2008)
2 - aggiungo 1 mese (diventa 1/1/2009)
3 - poi tolgo un giorno (sarà 31/12/2008)
In questo modo non ti devi curare di conoscere che mese è, o se l'anno e bisestile o meno.
Ciao![]()