3 anni fa ho reimpostato windows XP, riformattato tutto, però avevo dei problemi con la scheda video. Ho contatto il customar care di Olidata che mi ha consigliato di scaricare alcuni driver: la situazione però era peggiorata (quando spostavo le finestre si creava un forte effetto trascinamento) e quindi mi fecero scaricare altri drivers: l'effetto trascinamento c'era ancora ma in modo minore.
Per 3 anni ho convissuto con questo effetto trascinamento (pur attenuato); poi ho deciso di vedere se riuscivo a installare i driver giusti.
Pannello>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Scheda video mi dava "Scheda video generica".
Ho chiesto di effettuare la ricerca per aggiornare i drivers automatica e mi ha rilevato la scheda "GEFORCE 4MX 420" e 2 drivers.
Sono andato sul sito NVIDIA ho scaricato GEFORCE 4MX generico perché non ho trovato 420.
Risultato? Il computer non si riavviava più, il monitor non veniva riconosciuto.
Allora ho disinstallato i driver (anche se ora sotto Gestione Periferiche non trova più nessuna scheda video)... ora la situazione è uguale identica a quella di prima: effetto trascinamento.
Ho controllato anche sul sito Olidata inserendo il mio serial number: la mia scheda video è
VGA AGP 64MB GEFORCE 4 MX 420 + TV
Qualcuno che sa aiutarmi a trovare i drivers giusti? Grazie.