Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di hako

Il mio PC ammazza l'ADSL?

Ho un router Wi-Fi di Alice al quale connetto senza alcun problema un notebook.

Il problema nasce quando tento di connettere l'altro PC tramite chiavetta USB: durante l'assegnazione dell'indirizzo, il led sul modem della linea adsl inizia a lampeggiare; la connessione non solo non si avvia ma cosa peggiore... non funziona più neanche sul notebook!

La cosa assurda è che spegnendo il pc tutto rimane così. Dopo ogni tentativo, anche riavviando modem e notebook non riesco a connettermi per delle ore. Il led sul modem continua a lampeggiare.
    Non è un caso perché ho effettuato diverse prove in due settimane.

Come può il mio PC fare ciò ad una linea ADSL? :master:
    Sono scemo io, è Alice che fa la ritrosa o c'entra il demonio?

Per favore... qualcuno mi aiuti a capire se una roba del genere è possibile o solo frutto del caso.
    Grazie
    cosa accaderebbe domani?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un settaggio del pc con scheda wireless usb a mandare in crash il router wireless...
    forse ci sono due dhcp attivi o altro.

prova a staccare wep, wpa e lasciare la rete wireles totalmente aperta, controlla il setup della rete a livello di tcp e a scalare fai dei test
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Originariamente inviato da fivendra
    potrebbe essere un settaggio del pc con scheda wireless usb a mandare in crash il router wireless...
    forse ci sono due dhcp attivi o altro.
    Ciao fivendra, grazie della risposta.
    Quindi affermi che è una cosa possibile che il pc manda in crash il modem. Per me è già tanto sapere questo.
    Ma ammesso che sia ciò, il modem non dovrebbe tornare a funzionare dopo il riavvio?
    Perché impiega delle ore?

prova a staccare wep, wpa e lasciare la rete wireles totalmente aperta, controlla il setup della rete a livello di tcp e a scalare fai dei test
    Non ho capito bene, ad ogni modo disinstallerò il software della chiavetta wireless e tenterò di nuovo. Aggiornerò la conversazione con le nuove informazioni.
    A presto.
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio