Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [C++] Creare oggetto scacchiera

    Vorrei creare un oggetto scacchiera (8*8) che contiene vari oggetti diversi tra loro (es:torre, cavallo..).
    Come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Devi decidere quale strumento utilizzare ... IDE, compilatore, framework grafico ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Cosa c'entrano queste cose?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Vuoi creare un oggetto "graficamente" o vuoi creare la "classe"?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    La classe

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Ah ecco ... allora era meglio scrivere che volevi scrivere la classe ... ma non hai nessuna idea ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    No.
    Ho programmato molto in C e in Java ma gli oggetti in C++ non li conosco bene.

  8. #8
    Ho programmato molto in C e in Java ma gli oggetti in C++ non li conosco bene.
    Ma non è importante conoscere gli "oggetti in C++", dovresti pensare ad una gerarchia di classi, indipendentemente dal linguaggio. Poi si possono "codificare" con una determinata sintassi (nello specifico quella del C++).

    In Java come risolveresti il problema?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    Creo un array bidimensionale di tipo pezzo e poi creo il pezzo cavallo (ad esempio) che implementa la classe pezzo

  10. #10
    Ecco, fai la stessa cosa in C++, anche se l'array dovrà essere di puntatori o di reference visto che intendi usare il polimorfismo, e magari io lo incapsulerei giustappunto in una classe scacchiera.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.