Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT

scrollbar personalizzate

vorrei poter personalizzare le scrollbar che appaiono in caso di overflow in alcuni elementi delle mie pagine, ho trovato 3 script non intrusivi a proposito che si affidano ai css per la stilizzazione :

UvumiTools Scrollbar

jScrollPane

fleXcroll: Cross Browser Custom ScrollBar script by Hesido

potete trovare nella mia pagina contatti in italiano un div dove viene apllicato con successo l'effetto con flexcrollbar, il problema è che ciascuno di questi script richiede per l'applicazione a ciascun elemento che richieda le scrollbar di un elemento apposito, per Uvumi gli id non devono cambiare ma vanno specificati via java quelli che riceveranno l'effetto,per jScrollPane il metodo è simile ma si possono specificare id/classi a piacimento (più flessibile), per flexcroll si deve aggiungere una classe a ciascun elemento(il più scomodo probabilmente) vorrei sapere se conoscete qualche script simile che però si occupi di sostituire automaticamente le scrollbar ovunque esse appaiano nella pagina.

comunque le aree del mio sito dove le scrollbar compaiono sono le textarea (in contatti e nel form invio commenti wordpress) e gli iframe (generati da shadowbox per navigare i link esterni senza lasciare il sito), ho tentato di applicare la classe e di conseguenza l'effetto a questi elementi ma in vano, nelle istruzioni si riferiscono solamente a div ma non lasciano intendere che l'effetto non funzioni su textarea e iframe ma così pare...

jScrollPane fà riferimento a ogni block element, quindi include anche textarea e iframe immagino...

se potete aiutarmi nell'applicazione di uno degli script (o indicarne uno che non richieda l'applicazione manuale di classi a tutti gli elementi) ve ne sarei davvero grato...
    è troppo impegnativo...

stando alla lista di questa pagina l'iframe è block element ma la textarea non compare...

http://htmlhelp.com/reference/html40/block.html

quindi nessuno di quegli effetti viene applicato alle textarea...?
    stò cercando in lungo e in largo su google ma senza successo...
    è troppo impegnativo...

ho trovato la seguente lista di applicativi java per le scrollbar

http://hiddenpixels.com/javascript/c...ipt-scrollbar/

ma nessuno degli script indicati risolve il problema, possibile che non ne esista neanche uno che risolva la questione?
    è troppo impegnativo...

up... :(

up...
    è troppo impegnativo...

è dunque impossibile da farsi...?
    è troppo impegnativo...

Permessi di invio