Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dubbio Itunes

Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Dubbio Itunes

Scusate l'ignoranza ma ancora non ho capito questo

Partiamo da questa situazione per spiegare il mio dubbio. Io ho dieci tracce mp3, e voglio trascinarle nella mia libreria di Itunes. Benissimo, ora le ho sia nella libreria che in formato mp3. La mia domanda è : le tracce che vedo in libreria sono indipendenti dalle tracce che ho in mp3 o sono semplicemente collegamenti a queste? In teoria, per quello che occupano e per il simbolino di + che esce durante il trascinamento dovrebbero diventare tracce indipendenti di Itunes. E allora perchè se cancello gli mp3 poi non riesco più ad ascoltarmi le tracce in libreria?

Mettiamo invece che sia l'inverso..ovvero che in libreria trascinando le tracce aggiungo solo collegamenti. Come fa a questo punto il mio iphone sincronizzato con quella libreria a riprodurmi i file?

Voglio informarmi bene perchè non ho quintali di spazio e il book è già bello pienotto tra rendering e grafiche varie ci manca solo che stia tenendo le stesse 200 tracce in formati diversi.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    In genere, quando si trascina un file audio in iTunes crei un "link" verso di esso.
    Nelle Preferenze di iTunes (se non ricordo male) puoi fare in modo che il file inserito venga direttamente copiato nella cartella iTunes Music.

Per fare in modo che tutti i file inseriti in iTunes siano inseriti anche nella cartella iTunes Music puoi andare in "Archivio" e poi cercare la voce "Consolida libreria" (o una cosa simile, non ho il mac a disposizione). A questo punto tutti i file in posizioni differenti rispetto alla iTunes Music vengono copiati in questa cartella e, se vuoi, puoi cancellare i "vecchi".

Spero di essere stato chiaro... rileggendo mi pare di no

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Lo puoi decidere tu nelle preferenze di iTunes -> Avanzate
    Le caselle "copia i documenti nella cartella...etc" e "tieni organizzata la cartella...etc" servono proprio perchè tu decida come gestire il tuo archivio
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio