ciao a tutti mi serve con urgenza un programmain php che mi calcoli tutti i divisori di 300 in modo ke quando cambio il numero mi trovi i divisori del numero che ho cambiato.... grazie mi serve per completare un programma
ciao a tutti mi serve con urgenza un programmain php che mi calcoli tutti i divisori di 300 in modo ke quando cambio il numero mi trovi i divisori del numero che ho cambiato.... grazie mi serve per completare un programma
Non son sicuro di aver ben capito... ti serve per tutti i divisori di 300 ma quel 300 può cambiare?
Comunque ti conviene istanziare un array che potresti chiamare result.
Il cuore dell'algoritmo potrebbe essere:
codice:$cont = 0; $val = 300; for($i=1; $i < $val; $i++) { if(($val % $i)==0) { $result[$cont]=$i; $cont++; echo "Il divisore numero ".$cont." è ".$i." "; } }
si quel 300 puo cambiare e deve trovare i divisori del numero contenunto in questo caso $val= ....Originariamente inviato da Brun
Non son sicuro di aver ben capito... ti serve per tutti i divisori di 300 ma quel 300 può cambiare?
Comunque ti conviene istanziare un array che potresti chiamare result.
Il cuore dell'algoritmo potrebbe essere:
codice:$cont = 0; $val = 300; for($i=0; $i < $val; $i++){ if(($val % $i)==0){ $result[$cont]=$i; $cont++;}
Ho rimesso a posto un po' la formattazione (mi era scappato l'invia messaggio nel forum ^^ ), comunque provalo adesso dovrebbe funzionare...
Originariamente inviato da Brun
Ho rimesso a posto un po' la formattazione (mi era scappato l'invia messaggio nel forum ^^ ), comunque provalo adesso dovrebbe funzionare...
grazie mille funziona benissimo ci sentiamo
opsss ecco er testo giusto del problema:Originariamente inviato da topolus
grazie mille funziona benissimo ci sentiamo
Si sviluppi una pagina PHP che risolva il seguente problema :
dato una valore numerico intero (assegnato manualmente ad una
variabile), visualizzare
in una tabella HTML la lista di tutti i numeri primi che sono anche
divisori del numero intero inserito.
se invece voglio fa questo?Originariamente inviato da Brun
Si sviluppi una pagina PHP che risolva il seguente problema :
dato una valore numerico intero (assegnato manualmente ad una
variabile), visualizzare
in una tabella HTML la lista di tutti i numeri primi che sono anche
divisori del numero intero inserito.