Salve,
quale è il comando che mi fa capire se ho installato un programma tramite il codice sorgente?
e come si fa a disinstallarlo?
ho fatto
make unistall
ma non funziona.
grazie
Salve,
quale è il comando che mi fa capire se ho installato un programma tramite il codice sorgente?
ho fatto
make unistall
ma non funziona.
grazie
My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
Se è installato correttamente non dovresti aver ricevuto errori in fase di compilazione e già è un segno.
Per vedere se hai il programma sul sistema puoi digitarne il comando e vedere se viene eseguito correttamente oppure fai un locate nomeprogramma dopo aver dato updatedb.
Per disinstallare il programma,da dentro la cartella del codice sorgente che hai aperto dai
./configure
make
make uninstall
make uninstall devi darlo da dentro la directory dei sorgenti compilati.Originariamente inviato da cristal
Salve,
ho fatto
make unistall
ma non funziona.
grazie
senza ./configure . è già configurato , compilato ed installato
Se l' hai tolta la ricrei ricompili il sorgente poi invece di make install dai un make uninstall
Ah ok....allora, da dentro la cartella src ho fatto:
./configure
make
make uninstall
ma mi dice:
make: *** No rule to make target 'unistall'. Stop.
in fase di compilazione, quando faccio ./configure non ricevo errori.
dopo aver fatto make, quando ho fatto make install mi ha dato qualche avviso del tipo warning.
"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."
se non da errori il programma non è installato.Originariamente inviato da cristal
Ah ok....allora, da dentro la cartella src ho fatto:
./configure
make
make uninstall
ma mi dice:
make: *** No rule to make target 'unistall'. Stop.
in fase di compilazione, quando faccio ./configure non ricevo errori.
quando faccio make mi da qualche avviso del tipo warning.
se provi a lanciarlo da console se è installato correttamente funziona , altrimenti in ogni caso ti restituisce gli eventuali errori.
a vollte per disiistallare tutto riesce più risolutivo un
make -i uninstall
i warning sono considerati errori?
il problema è che, come dice il manuale, per lanciarlo serve un file che andrebbe nella cartella sbin chiamato: ejabberdctl
che non viene proprio creato...
il comando sarebbe:
#ejabberdctl start
ma mi dice nodedown.