Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[joomla] inserire video con commenti

Ciao a tutti.
    Utiizzo joomla 15.8.
    Ho questo problema: come potete vedere su:
    http://http://www.andysign.it/prova/prova.html

dovrei inserire una voce di menu indentata "25.11.2008" figlia di "INCONTRI" che apre un contenuto con un video suddiviso in n parti(14 in questo caso) e dare la possibilità a chi lo legge di commentarlo.
    Come posso fare?
    il sito in questione è http://www.fondazionebellonci.it/new/index.php
    graziejavascript:checklength(document.vbform);

Ciao danny01, "doso" le mie risposte perchè un conto è dare un aiuto o un suggerimento, un altro è fornire delle istruzioni lunghe e particolareggiate su un compito che richiede competenza specifica. Spero ti possa andare bene ugualmente.

Ciò che chiedi è composto di varie parti.

Per fare sì che la voce "25.11.2008" sia figlia di "Incontri", non ci sono problemi: nella gestione della voce in questione puoi selezionare il padre, è il campo chiamato "Elemento".

Per fare sì che la pagina risultante contenga 14 link ad altrettanti contenuti diversi, hai due modi:
    1. crei un nuovo articolo e ti crei a mano i 14 link nell'articolo;
    2. crei un nuovo menu, chiamandolo ad esempio "menuvideo", lo metti come posizione al centro (dipende dal template che usi), e poi lo rendi visibile solo per la voce di menu "25.11.2008".
    La seconda soluzione è più elegante e gestibile nel tempo, ma richiede un po' più di lavoro.

Per fare sì che i contenuti in questione siano commentabili, devi cercare tra le estensioni perchè questa opzione non è inclusa nel pacchetto base di Joomla.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Grazie Zanardi gentilissimo come al solito,
    sto lavorando per risolvere i problemi che ti ho esposto ora però ti vorrei chiedere un'altra cosa:
    ho un menu con 'n' voci che posiziono nel top del template vorrei che cliccando su ogni voce del menu comparisse nel left un menu corrispondente, è possibile? Che tipo di voce del menu devo utilizzare?
    Spero di non essere troppo assillante.
    Grazie!

ho un menu con 'n' voci che posiziono nel top del template vorrei che cliccando su ogni voce del menu comparisse nel left un menu corrispondente, è possibile? Che tipo di voce del menu devo utilizzare?
    Tu crea un nuovo menu per ciascuna voce del menu top: ti verrà automaticamente creato un modulo per ogni menu.
    Entrando a modificare di ciascuno di questi moduli, puoi impostare che sia visibile solo in corrispondenza della relativa voce di menu del menu top.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio