Buongiorno a tutti voi,
sono nuova di qua e avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con access 2007. Ora mi spiego.![]()
Per la ditta dove lavoro devo creare un programma in access che gestisca i listini prezzi dei fornitori, estraendo da essi la disponibilità attuale dei prodotti di ogni fornitore. Ora ho impostato le tabelle e le relazioni. Ma nella fase di creazione delle Maschere vorrei che selezionando in una casella combinata il fornitore mi comparissero i suoi prodotti da listino, in modo da poterli modificare, inserire o cancellare. Mi hanno detto di creare una macro da mettere nell'evento click della casella combinata, ma non so come farla!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi dimenticavo di dirvi che i fornitori con i loro dati si trovano in una tabella con chiave primaria ID, mentre i prodotti si trovano in un'altra tabella con chiave esterna la chiave ID della tabella fornitori.
Inoltre forse dovrei modificare le proprietà della maschera e della sottomaschera? le 2 tabelle sono collegate con la chiave ID, ma quando faccio click sull'ID non mi aggiorna nulla. boh![]()
![]()
![]()
Vi ringrazio ancora se saprete aiutarmi a risolvere questo problema prima che la mia capa perda la pazienza, ora me la studio un po' e chiedo ad amici.
Grazie a tutti
Valentina![]()
![]()