Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Non riesco ad aprire file Excel con estensione strana

Mi sono fatto spedire via mail da un mio contatto un file Excel... Stranamente l'estensione è .xlsx, se tento di aprirlo con Excel 2003, mi da errore, se cambio l'estensione in .xls mi apre un file pieno di stringhe alfanumeriche senza senso.
    Il contatto dice di avere Vista , mentre io ho XP... Come faccio a farmi spedire un file "decente"?

Non penso che sia problema di sistema operativo, ma penso di email. Prova a uplodare dai siti come Savefile
    Il mio Portfolio Flickr

Utente di HTML.it L'avatar di abet77

Re: Non riesco ad aprire file Excel con estensione strana

Originariamente inviato da Gas75
    Mi sono fatto spedire via mail da un mio contatto un file Excel... Stranamente l'estensione è .xlsx, se tento di aprirlo con Excel 2003, mi da errore, se cambio l'estensione in .xls mi apre un file pieno di stringhe alfanumeriche senza senso.
    Il contatto dice di avere Vista , mentre io ho XP... Come faccio a farmi spedire un file "decente"?
    L'estensione xlsx è quella di office 2007. Per aprire tali file con una versione di office antecedente alla 2007 devi scaricare l'office compatibility pack da questo indirizzo.

http://www.microsoft.com/downloads/d...3-C6BB74CD1466

Grazie.

Assurdo che da una versione all'altra, si vada a cambiare l'estensione di un file... VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non cambia solo l'estensione, questi file sono in formato diverso molto meno ingombrante e si leggono bene con OpenOffice 3.

Originariamente inviato da patel
    non cambia solo l'estensione, questi file sono in formato diverso molto meno ingombrante e si leggono bene con OpenOffice 3.
    Sì, ma mettiti nei panni di chi ha speso dei soldini per Office 2003...

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    E' già molto che MS ha messo a disposizione il compatibility pack, anche se con ritardo. Appena uscito il 2007 il formato xlsx ha suscitato notevoli disagi.

E meno male! Almeno quello!
    Intanto devo lamentare un sensibile rallentamento nell'apertura dei file Excel, anche quelli vecchi, da quando ho installato questo plug-in per aprire i file .xlsx... Sembra d'essere tornati a 192MB di RAM, bah!

Permessi di invio