Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Flash e database

Flash e database

Ciao a tutti,
    ho la necessità di creare un'applicazione standalone in flash, che usi i dati contenuti in un database mysql. Mi chiedevo se fosse possibile prelevare i dati dal database attraverso un linguaggio lato server come jsp.
    Qualcuno può darmi delucidazioni in merito???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Considera che un database come mysql ha la necessità di avere un servizio attivo all'interno del sistema operativo in cui dovrebbe venire eseguito, inoltre non conosco il modo di operare delle JSP, ma immagino che anche quelle abbiano bisogno di un servizio per essere interpretate.
    E' questo uno dei motivi per cui la Adobe ha sviluppato la libreria AIR, che aggiunge a Flash e Flex la possibilità di gestire gli applicativi standalone agendo sul filesystem locale e comunicando con un database standalone come SQLite (un database in un file).

Grazie della risposta and,
    io uso Flash 8, è possibile integrare Air con quest'ultimo??

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Mmh, penso di no... credo sia necessario per lo meno il CS3 perchè l'API è basata su AS3, anche se non ne sono certissimo.
    L'alternativa sarebbe quella di usare programmi di terze parti come Zinc che aumentano le possibilità di Flash con l'uso di AS2.

Ok Grazie

Permessi di invio