Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema connessione dopo acquisto asus eee pc 701

Ho acquistato per Natale un Asus Eee pc 701. Ieri l'ho configurato per la connessione wi-fi di casa: inserisco la chiave WEP a 128 bits, metto la connessione automatica all'avvio ecc. Lo spengo dopo una decina di minuti, giusto per provare. Tutto apposto comunque. Il pomeriggio mi connetto ad Internet dal pc di casa, e inizio a notare un problema strano: ogni mezz'ora circa il pc (e anche tutti gli altri apparecchi wi-fi di casa, eee pc compreso) si disconnette da internet. Com'è possibile? Cosa può essere successo? Ho un router D-Link DSL-G624T.
    Spero possiate essermi di aiuto, è abbastanza urgente.
    Grazie mille,
    Daniele

P.S.: Buone feste a tutti.
    by danmartin

Probabilmente ci sono delle interferenze sul canale in automatico, di solito il WI-FI sceglie un canale radio in automatico, a volte può succedere che apparati che funzionano sulle stesse frequenze diano disturbi. Di solito le frequenze radio dei WI-FI sono le stesse dei forni a microonde VVoVe: anche se di potenze ovviamente minori, quindi vai a configurare un canale radio non in automatico ma prova con un canale assegnato da te.

Cosa vuol dire esattamente che gli apparecchi si disconnettono da Internet? Il router perde la connessione col server, perde proprio il segnale ADSL o cos'altro? Se il problema è che non riesci a navigare prova a configurare i DNS a manina nel sistema operativo di ogni PC che la gestione automatica dei DNS nei D-link tende ad essere un po' problematica.

Originariamente inviato da alberto6017
    Probabilmente ci sono delle interferenze sul canale in automatico, di solito il WI-FI sceglie un canale radio in automatico, a volte può succedere che apparati che funzionano sulle stesse frequenze diano disturbi. Di solito le frequenze radio dei WI-FI sono le stesse dei forni a microonde VVoVe: anche se di potenze ovviamente minori, quindi vai a configurare un canale radio non in automatico ma prova con un canale assegnato da te.
    Guarda, sul pc principale avevo impostato il canale 11, sull'asus ho ora impostato il 10 (prima era l'11 anche qui). Non so se il problema comunque fosse questo, visto che la connessione cade ogni 30 minuti anche avendo il solo pc principale acceso e connesso ad internet. Speriamo bene.
    Grazie per l'aiuto, ti farò sapere.
    Daniele
    by danmartin

Originariamente inviato da NetMassimo
    Cosa vuol dire esattamente che gli apparecchi si disconnettono da Internet? Il router perde la connessione col server, perde proprio il segnale ADSL o cos'altro? Se il problema è che non riesci a navigare prova a configurare i DNS a manina nel sistema operativo di ogni PC che la gestione automatica dei DNS nei D-link tende ad essere un po' problematica.
    Che gli apparecchi si disconnettono da internet significa che il pc perde la connessione con il server credo, in quanto appare su firefox il tradizionale messaggio di quando non si riesce a visualizzare una pagina. Per quanto riguarda i dns sul router avevo impostato quelli di Alice, ma dici che devo impostare gli stessi anche qui sull'Asus? Ora ci provo, poi ti faccio sapere come va.
    Grazie mille,
    Daniele
    by danmartin

Non è che sia che hai impostato disconnessione automatica? mi è successo con mio fratello che mi diceva si sconnette ogni mezz'ora e poi a li a vedere cosa succedeva era solo da spuntare la disconnessione automatica gli avevo cambiato il router da poco, ed non avevo notato questo paramerto. A volte sono stupidaggini che ti fanno "Volver loco"

Originariamente inviato da alberto6017
    Non è che sia che hai impostato disconnessione automatica? mi è successo con mio fratello che mi diceva si sconnette ogni mezz'ora e poi a li a vedere cosa succedeva era solo da spuntare la disconnessione automatica gli avevo cambiato il router da poco, ed non avevo notato questo paramerto. A volte sono stupidaggini che ti fanno "Volver loco"
    Disconnessione automatica? Mmm no mai impostata, ha sempre funzionato tutto a meraviglia.. Non credo che l'eee pc abbia cambiato delle impostazioni del router in questo senso boh!! :S comunque il problema si verifica ancora...
    by danmartin

Ragazzi, oggi ho provato a riconfigurare la connessione wi-fi dell'eee pc ho notato una cosa alquanto eloquente: tra le diverse scritte che appaiono quando il netbook "configura l'interfaccia" ne appare una fu recita "renewall in 1413 seconds" O_o. Impostando la connessione a "manuale" e non "all'avvio" il valore sale a 1730 seconds, ma rimane. Come levo questa cosa? Anche perché nè sul d-link nè sull'eee pc c'è un'impostazione in tal senso.
    Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo,
    Daniele
    by danmartin

Ho impostato il lease time del router a 0 (era sempre stato a 3600, anche quando funzionava tutto a meraviglia). Ora il problema permane lo stesso, ed in più l'asus non si connette più perchè dice un messaggio simile a questo: "no expiry time". L'asus è un problema secondario, per ora ciò che mi interessa è riavere la connessione stabile come prima. Mi potete aiutare per favore?
    Daniele
    by danmartin

Permessi di invio