Ciao,
nel case ho un cassettino in cui infilare i dischi fissi da quattro slot, due dei quali sono gia' occupati da due dischi che ho da anni.
Adesso mi e' arrivato un terzo disco: aggiungendolo dovrebbe per forza di cose finire in uno slot adiacente ad uno gia' occupato, non corro il rischio che la temperatura aumenti di parecchio e che i dischi rischino di bruciarsi?
Le mie paure sono aumentate dal fatto che questa macchina sta sempre accesa (in questo momento e' accesa da 57 giorni e 6 ore) e anche quando la spengo (in media una volta ogni due o tre mesi) e' solo per pochi minuti, tempo di cambiare qualche pezzo d'hardware o passare al kernel nuovo...
Che dite? Il rischio di bruciare un disco e' irrisorio? Oppure dovrei cercare di trovare un altro posto per il nuovo disco (ad esempio fissandolo in qualche modo nello slot per i lettori CD)?
EDIT:
Mi ero scordato di aggiungere che al momento le temperature dei dischi sono intorno ai 44 gradi:
/dev/sda: Maxtor 6L200P0: 44°C
/dev/sdb: WDC WD1600JS-00NCB1: 44°C
Di quanto pensate possano aumentare se metto un terzo disco adiacente ad uno dei due?