Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[esiste?] Query innescate "a tempo"

Ciao a tutti!

Ho girato un pò sulla rete alla ricerca di info sulla possibilità di programmare query che si eseguano "da sole" con lo scadere ad esempio d'un timer, oppure il presentarsi di una certa data e simili.

Supponiamo che io voglia gestire un database che ogni sei ore necessiti di eseguire una certa query. Quello che mi chiedo io è:
    "esiste un meccanismo tale da realizzare questo comportamento in automatico, evitando che qualcuno debba eseguire la query fisicamente?"

Spero di sì, altrimenti sai che angoscia!

Vi ringrazio in anticipo, Ed

Re: [esiste?] Query innescate "a tempo"

Originariamente inviato da eddubeddu
    Ciao a tutti!

Ho girato un pò sulla rete alla ricerca di info sulla possibilità di programmare query che si eseguano "da sole" con lo scadere ad esempio d'un timer, oppure il presentarsi di una certa data e simili.

Supponiamo che io voglia gestire un database che ogni sei ore necessiti di eseguire una certa query. Quello che mi chiedo io è:
    "esiste un meccanismo tale da realizzare questo comportamento in automatico, evitando che qualcuno debba eseguire la query fisicamente?"

Spero di sì, altrimenti sai che angoscia!

Vi ringrazio in anticipo, Ed
    Puoi creare uno schedueler che faccia ciò
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

mmhh potresti indirizzarmi meglio? Non ho idea di cosa sia uno scheduler

per eseguire operazioni "a tempo" ci sono differenti motodi.

I metodi utilizzabili variano anche a seconda della precisione temporali con cui le operazioni devono essere eseguite , dai sistemi messi a disposizione e dall'ambito di utilizzo del tutto.

Il database è residente in rete locale o in rete internet ?
    Puoi accedere direttamente al database?
    Su quale sistema operativo è memorizzato il database e quali autorizzazioni di accesso hai al pc?

Come suggerito precedentemente puoi utilizzare uno "scheduler" che non è altro che un sistema che ti permette di eseguire operazioni nel tempo (vedi "operazioni pianificate" su windows e "cron job" su linux).
    Per determinare se puoi fare questo devi rispondere alla domande precedentemente poste...

per i cronjob c'è una pillola nel regolamento, per usare php da linea di comando (il browser in questi casi è inutile) ci sono delle guide su php-cli su php.html.it

ciao

Permessi di invio