Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

librerie mysql introvabili

ciao a tutti,
    io ho l'ultima versione di mysql: 5.1.30, installata su windows vista sp1 x86...
    Il problema è che non riesco a trovare le librerie (i "connectors") mysql e mysqli, cioè, riesco a trovarle, ma per java, c, e altri linguaggi!
    ho le librerie vecchie e per ora uso quelle, ma phpmyadmin continua a darmi il messaggio di errore che ho le librerie vecchie, non vorrei che si crashasse tutto!! per ora ho disattivato apache...

intanto che scrivevo mi sono accorto di aver trovato la libreria mysqli, ma di mysql neanche l'ombra
    aiutatemi!!

che versione hai di php? una della serie 4?

mi sa tanto che con php 5.2.x ci voglia ancora mysql 5.0.x

ne avevamo gia' parlato .....

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1291606

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

no, esattamente ho la versione 5.2.8, ma non credo che c'entri...
    ho bisogno i file php_mysql.dll e php_mysqli.dll per la mia versione di mysql

ok, allora installo una versione più vecchia di mysql...
    grazie

Originariamente inviato da php_4ever
    ok, allora installo una versione più vecchia di mysql...
    grazie
    ciao, c'entra parecchio perché la serie 4 di php aveva l'estensione compilata nell'interprete causando di questi problemi

inoltre a te non server la php_mysql(i).dll vecchia, bensì il sistema ti sta avvisando che utilizzi un protocollo vecchio e che quindi non va l'autenticazione ... ergo hai bisogno di una versione più recente di libmysql.dll

Originariamente inviato da daniele_dll
    ergo hai bisogno di una versione più recente di libmysql.dll
    Il problema e' che non si ha compatibilita' tra i file che caricano php 5.2.x come modulo su apache e la libmysql.dll di mysql 5.1

se usi i file php5*.dll con la libreria nuova crasha apache, Se usi la libreria di mysql 5.0 ricevi il warning di disallineamento da mysql 5.1.x. In solido dovrebbe esserci una versione di php5apache2_2.dll coerente con la versione di libmysql.dll di mysql 5.1.x.

Do not (never!) try other libraries than the ones we provide in the
    releases. PHP 5.2.x uses mysql 5.0.x which is bundled. Please use it and
    do not replace it with any other libraries, even from mysql.com (I would
    say, especially not from mysql.com as they use a different crt
    runtime).
    Forse cercando tra gli snapshots si puo' trovare una versione che faccia funzionare il tutto (php 5.2 vs. mysql 5.1) ma non credo ne valga la pena. Se proprio serve mysql 5.1.30 basta usare un interfaccia che non sia scritta in php oppure usare il driver ODBC.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

mmm, si, loro lo sconsigliano perché potrebbe portare problemi, ma di norma per una minor release la compatibilità binaria non salta

non ho provato a mettere la libmysql.dll di mysql 5.1, io ho sempre usato la 5.0.

purtroppo a causa di questa genialata
    http://pecl4win.php.net/

è impossibile scaricare la release nuova di php_mysql e php_mysqli nuove, ci sarebbe da compilarsele a manina scaricandosi gli include di mysql 5.1 e i sorgenti di php, copiare gli include di mysql 5.1 nella cartella di php, o specificarli tramite configurazione, e poi compilare esclusivamente la php_mysql.dll

Permessi di invio