Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

collegamento dvd ht 5+1

Salve, questo e' il mio primo post e approfitto per salutare tutti gli iscritti a questo bel forum.
    Pongo subito un quesito, come da titolo: possiedo un lettore dvd majestic 478 usb con uscita audio coassiale e ottica.
    Dovendo acquistare un home teathre mi chiedo se, per avere la modalita' 5+1, e' sufficiente un collegamento con cavo ottico o se, comunque, la funzione 5.1 deve essere compresa tra le specifiche del lettore (nel mio caso non e' specificato).
    Grazie a chi avra' la cortesia di rispondermi.
    Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, avendo l'uscita ottica dovrebbe andare bene con il 5.1. Meglio ancora se ha il DTS.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Grazie fabio 92 per la risposta!
    Buon Natale

Ciao, ho visto sul sito della Majestic, brutte notizie perché in questa pagina è specificato "Uscita Audio 2 canali". A questo punto, anche se mi sembra strano, non andrei tanto sicuro. Piuttosto, proverei a cercare un nuovo player dvd, considerando che l'uscita 5.1 si trova ormai sulla grandissima parte dei lettori (allo stesso modo della compatibilità DTS di cui ti ho parlato sopra)...

Il manuale di istruzioni non dice niente a riguardo?

Buon Natale
    Fabio

Utente di HTML.it
    Ciao, nel frattempo ho visto anche io sul sito, come dici tu, l' indicazione 2.1.
    Pero', sfrugugliando sul manuale, ho trovato uno schema per la connessione che mostra un collegamento tramite uscita audio digitale (coassiale o ottica) con amplificatore digitale ed uscita dall' amplificatore descritta come "uscita decodificata 5.1".
    Poiche' il manuale e' specifico per dvx 478 usb (a volte i manuali raggruppano informazioni per piu' modelli), questo farebbe ben sperare.
    Che ne pensi ?

Effettivamente, la presa ottica sta in genere sui modelli 5.1 (ma potrebbe anche essere per un set 2.1). Visto che il manuale dice così, allora puoi anche andare ancora più tranquillo. Se poi hai la brutta sorpresa, ti conviene prendere direttamente un altro player.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Hai ragione: provero' con il lettore che ho, collegato con uscita ottica.
    In caso di esito negativo acquistero' un secondo lettore, visto che il mercato ne offre tantissimi ed i prezzi sono ormai scesi tantissimo.
    Grazie per la cortesia e saluti.
    ,

Sono d'accordo

Alla prossima,

Fabio
    Fabio

Permessi di invio