Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Homepage Joomla 1.5

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Homepage Joomla 1.5

Salve a tutti,

avrei un problema con Joomla 1.5: ho appena provveduto ad inserire il CMS sul sever ma nonostante la procedura di installazione sia andata a buon fine non riesco a visulizzare l'homepage del sito.

La pagina index.php rimane vuota.

Anche impostando il "sito off-line" non riesco a visualizzare la consueta scritta di servizio "sito in manutenzione...".

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti.

Ti faccio una serie di domande, magari banali, ma per verificare cosa può essere successo.

1. Sei sicuro che la procedura di installazione sia andata a buon fine, ti è comparso il messaggio che dice << Ricordati di rimuovere completamente la cartella "Installation" >>?

2. Hai rimosso o perlomeno rinominato la cartella "Installation"?

3. Se metti nel browser http://nomesito/administrator, cosa vedi?

4. Se metti nel browser http://nomesito/robots.txt, cosa vedi?

Attendo tue risposte.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie Zanardi per il tuo aiuto,

di seguito le mie risposte:

1) si, mi è comparsa la scritta "Ricordati di rimuovere...";

2) ho rimosso completamente la cartella "installation";

3) riesco a vedere correttamente il pannello di amministrazione e ad accedere allo stesso;

4) riesco a leggere le informazioni contenute in robots.txt.

Spero che le mie risposte ti siano d'aiuto per poterti suggerire una soluzione al problema.

Grazie ancora.

Dunque, proviamo innanzitutto a scegliere un diverso template. Vai in amministrazione, Estensioni -> Gestione template, e scegli un diverso template predefinito (ce ne sono tre disponibili in ogni installazione base di Joomla 1.5.8). Vai sul sito e vedi se cambia qualcosa.

Se ancora non succede nulla, prova ad estrarre dal pacchetto di installazione il file "index.php" che c'è nella cartella principale del sito e a sovrascrivere quello esistente.

Intanto dimmi, dopo aver installato hai fatto qualsiasi genere di modifica alla configurazione?
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

In attesa di ricevere una risposta dal forum ho pensato di rifare l'installazione, ora sto rimuovendo le pagine dal web e cancellando le varie tabelle dal PhpMyAdmin.

Appenà avrò finito, nel caso non riuscissi a risolvere il problema con questo tentativo, proverò a cambiare il template.

Non ho modificato nulla in "Configurazione".

A breve ti farò sapere.

Dopo aver cancellato e reinstallato Joomla sono riuscito a risolvere il problema.
    Grazie a tutti per l'aiuto fornito.

Permessi di invio