vorrei che gli esperti di questa sezione esaminassero questa foto per dirmi se è o no ritoccata al computer... grazie mille![]()
![]()
vorrei che gli esperti di questa sezione esaminassero questa foto per dirmi se è o no ritoccata al computer... grazie mille![]()
![]()
Scusa ma che ha di strano?![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
io ci ho fatto qualcosa di stranoOriginariamente inviato da chipdb
Scusa ma che ha di strano?![]()
volevo solo vedere se si capiva oppure no
![]()
Quella striscia più chiara orizzontale nel collo deve esserci? E c'è pure un pixel verde sotto il mento a sx dell'immagine.
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
e si sono difetti presenti anche nell'originale... cmq ho scelto un immagine di qualità schifosa, scusateOriginariamente inviato da RokStar
Quella striscia più chiara orizzontale nel collo deve esserci? E c'è pure un pixel verde sotto il mento a sx dell'immagine.![]()
ora prendo un'immagine piu bella e posto sia originale che modificata e voi mi dite se si nota qualche differenza...![]()
il senso di questo thread? :master:
ora vi spiego: ho costruito un programma per nascondere un qualsiasi file dentro alle immagini bmp, e volevo sapere se qualcuno si accorgeva che i pixel sono modificati e non presentano sempre lo stesso tipo di "errore cromatico"...Originariamente inviato da Myaku
il senso di questo thread? :master:
nelle due foto del faro, la prima è originale, la seconda invece contiene la foto del mio primo post
quello che voglio sapere è se qualcuno potrebbe accorgersi che le sfumature della seconda foto non derivano dalla compressione in qualche formato ma da una modifica voluta !!
in altre parole la mia domanda è: un'esperto di foto digitali, ignaro dell'esistenza di una foto che contiene dati nascosti, vedendo la seconda foto del faro, capisce che la seconda presenta delle sfumature anomale rispetto a quelle che farebbe uno scarso sensore o uno scarso compressore di immagini??![]()
Adesso me ne sono accorto della differenza! secondo me non si capisce più di tanto, sembra più un problema dovuto al fatto che l'immagine è salvata con una qualità scadente... ma questo programma??![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
io neanche ci sarei arrivata a capire che c'è un'altra foto nascosta ...
![]()