Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi router netgear DGB111G

Salve a tutti

ho acquistato ieri un hp touchsmart e un router netgear DGB111G,premetto che di connettività sono veramente crudo ogni volta incontro problemi e riesco solo in questo forum a risolvere.
    installo il router,la chiavetta(che dovrebbe essere una sostituta della scheda di rete wireless che è integrata nel pc) al momento di completare l'installazione del roter,dopo aver installato la chiavetta mi dice che non trova la connessione,ne wireless perchè la spia del router non accende,ne ethernet perchè non riesce a collegarsi,io dispongo di una linea telecom normalissima,una alice adsl ovviamente funzionantissima,perchè successivamente ho inserito il router che usavo nel vecchio pc (atlantis land solo ethernet) e in 10 secondi ero già connesso.

qualcuno può darmi un consiglio per vedere di aiutarmi con il netgear,io vorrei connettermi in modalità wireless perchè nella postazione dove mi trovo mi è molto più comodo.

grazie mille

Utente di HTML.it
    Digita questo link (ovviamente la lucetta dell'adsl dovrà essere verde fissa):

http://192.168.0.1

Poi segui le istruzioni (ti troverà la connessione in automatico).

Inserisci eventualmente user+pw= aliceadsl
    VP=8
    VC=35
    Fai il tutto con collegamento ethernet, poi passerai al wireless.

spetta provo e ti faccio sapere,grazie

allora prima mi dice questo:

Rilevamento del servizio Internet
    Rilevamento del tipo di connessione a Internet in corso.

Progresso

Attendere, questa procedura potrebbe richiedere qualche minuto...

dopo la ricerca risulta questo:
    Nessun servizio ADSL rilevato

Possibili cause del problema:

La linea ADSL non è collegata al router.

Verificare che la linea ADSL tra la presa telefonica e il router sia collegata correttamente.

Verificare la presenza di un collegamento tra la linea ADSL e un microfiltro, un convertitore oppure uno splitter

Rimuovere il microfiltro o lo splitter e collegare il router direttamente alla linea ADSL.

La linea ADSL non è collegata alla porta corretta del router.

Verificare che la linea ADSL sia collegata alla porta ADSL del router. Quando la linea è collegata, la spia ADSL sul router è accesa. L'etichetta sul fondo del router illustra la posizione della porta ADSL e lo stato della spia.

Il servizio ADSL non è disponibile.

Contattare il provider ADSL per verificare che il servizio funzioni correttamente nella propria zona ed eseguire nuovamente la procedura guidata Smart Wizard.

Per riavviare questa sezione del processo di installazione, fare clic su Indietro.

Utente di HTML.it
    Stai provando con cavo ethernet vero?

La lucetta dell'adsl del netgear è verde fissa?

Se le risposte sono sì, dopo aver staccato il vecchio router ed attaccato il Netgear fai un riavvio del computer e rifai la prova già descritta.

niente... stessa identica cosa...

ci sto dietro da 2 giorni di fila e dire che il tipo che mi ha venduto sto router ha detto che di meglio non c'è,visto che ho alice è ancora meglio....

l'ho visto infatti

qualcuno sa dirmi qualcosa..?

forse la cosa migliore è chiamare il supporto tecnico netgear.
    grazie cmq

Utente di HTML.it

Risolto

Spero che tu nel frattempo sia riuscito a risolvere, in ogni caso io avevo il tuo stesso problema, finchè non ho scoperto che era il cd d'installazione che non funzionava a dovere.
    Se lo utilizzi una volta, poi digitando l'IP del router ti porta sempre nel wizard, impedendoti di procedere manualmente.
    Devi resettare il router, inserendo una punta nell'apposita fessura sul retro (finchè la spia di accensione da verde non diventa rossa). A questo punto, inserendo nel browser l'IP del router, puoi procedere manualmente. Ecco una guida: http://www.justoverclock.com/index.p...=19&subpage=1.
    Ciao.

Permessi di invio