ciao a tutti!
stò cercando di applicare lo smoothing a delle immagini che carico esternamente..
questo il codice:

codice:
import flash.display.BitmapData;
var bmp:BitmapData;

slideshowState = true;

var mclListenerSlideshow:Object = new Object();
var image_mclSlide:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
image_mclSlide.addListener(mclListenerSlideshow);


//--------------------------------------------------punto di partenza del contatore per l'incremento variabile del ciclo(non toccare)
var contatore = 0;

function backgroundChangeSlide(backName) {
	
	var mcSlideDummy = dummy.createEmptyMovieClip("mcSlideDummy", dummy.getNextHighestDepth());
	
	if ( slideshowState == true ) image_mclSlide.loadClip(backName, mcSlideDummy);
}

mclListenerSlideshow.onLoadInit = function(target_mc) {
	smoothImageSlide(target_mc);
}

function smoothImageSlide(target_mc){

	bmp = new BitmapData(target_mc._width, target_mc._height, true, 0x000000);
    bmp.draw(target_mc, null, null, null, null, true); 

    mclListenerSlideshow.unloadClip(target_mc);
    target_mc.removeMovieClip();

	swapMcSlide();
	
}

function swapMcSlide(){

	mcSlide._alpha = 0;
	if (bmp != undefined) mcSlide.attachBitmap(bmp, 0);
	

	
	//-------------------------------------------- swap degli mc
	if (mcSlide == mc1Slide) mcSlide.swapDepths(mc2Slide)
	else mcSlide.swapDepths(mc1Slide);


	if (mcSlide == mc1Slide)
	{
		backgroundResizing(mcSlide);
		
		mc1Slide.alphaTo(100, 1);
		
		mc2Slide.alphaTo(0,1,undefined, 5, function(){
			mcSlide = mc2Slide;
			
			contatore++;

			contatore = contatore % imgTotNum;

			startSlideshow();
		})
	}
	
	else
	{
		backgroundResizing(mcSlide);
		
		mc2Slide.alphaTo(100, 1);
		
		mc1Slide.alphaTo(0,1,undefined, 5, function(){
			mcSlide = mc1Slide;
			
			contatore++;

			contatore = contatore % imgTotNum;

			startSlideshow();
		})
	}
}

function startSlideshow(){
	backgroundChangeSlide(slideArray[contatore].imgFull);
	configText();
}
il problema è che pare nn funzionare, perchè si vede il background bianco (o nero, dipende cosa ho settato in

codice:
bmp = new BitmapData(target_mc._width, target_mc._height, true, 0x000000);
se invece elimino la funzione di smoothing qui
(levando true e tutti i parametri a null):
codice:
bmp.draw(target_mc, null, null, null, null, true);
tutto funziona perfettamente.


sapreste spiegarmi dove stò sbagliando? grazie mille! ;D