Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambio linea

Utente di HTML.it

cambio linea

oggi mi ha contattato la telecom per confermare la trasformazione della linea, attualmente ho la isdn , e l' adsl messa dal comune. non ho capito cosa sintende per trasformazione. per trasformazione si intende il passaggio da isdn ad adsl? si posso fare e ricevere telefonate normali? come funziona?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'adsl non funziona sul doppino dell'isdn quindi ci sono due strade: o ti portano un doppino classico da utilizzare solo per l'adsl oppure ti ritrasformano la linea isdn in quella classica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ma si posso fare e ricevere telefonate normali?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se mettono un doppino solo per l'adsl, su quella linea la voce non funziona e ovviamente continuerai a telfonare sull'isdn.
    se invece ti ritrasformano l'impianto sarà tutto come prima.....
    solo che oltre a telefonare potrai connetterti dalla stessa presa (bisogno di un filtro contenuto nella scatola del modem)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per trasformazione si intende il passaggio da linea IDSN in RTG. Quindi verrà tolta la borchia grigia e installata una presa normale, RTG si potrà telefonare mentre si naviga la differenza da RTG ad ISDN è che con IDSN si hanno due linee telefoniche che possono essere configurate con più numeri. Ma se non ti interessa avere due linee fax o pos e piu numeri ed non hai un centralino IDSN è molto conveniente avere una linea RTG+ADSL ancora più conveniente è alice casa.

Utente di HTML.it
    il tecnico è venuto ed ha effettuato il cambio. solo che adesso per qualche giorno non usufruiro di internet. ha messo il filtro ad un solo telefono, chiedendomi di comprarne un altro per l' altro telefono , che ha staccato dalla spina, ora io volevo sapere visto che devo necessariamente staccare internet , se posso scollegare il modem e inserire il filtro del pc all' altro telefono, o se ciò causerà problemi cioè non posso ne telefonare ne ricevere telefonate.

mi ha in oltre detto che se uso il telefono senza filtro cdrà l' adsl, cosa ha voluto dire? non posso telefonare ne ricevere telefonate?

Puoi telefonare non ci sono problemi, se non metti i filtri sentirai la linea molto rumorosa se è acceso il router, 2° quanto alzi il telefono potresti avere disconnessioni. I filtri vanno messi dov'è il telefono quindi se utilizzi una presa dove non c'è collegato un telefono puoi anche fare a meno del 2 filtro.

Utente di HTML.it
    Scusate se mi accodo alla discussione... io avrei ancora la borchia ISDN + adsl, secondo voi allo stato attuale conviene disdirla e tenere una normale linea + adsl?

Thanks

Be se non hai problemi di apparecchiature tipo centralini ISDN, e numeri aggiuntivi non vedo perché no, richiederei per primo la trasformazione da isdn a RTG e di mettere l'adsl sul numero avresti un risparmio di 14 euro al bimestre mi pare + o - Poi se hai un fax puoi richiedere un numero aggiuntivo sul router

Utente di HTML.it
    Mmm...

adesso vedo quanto vogliono per togliera

Permessi di invio