Salve,
ho cercato un argomento simile a questo che sto per postare, ma non sono riuscito a trovare niente.
Quindi, devo fare una ricerca su un database. Dovrebbe funzionare così: ho i tutti i risultati della ricerca, e in altro l'input text per la ricerca. Quando si scrive dentro questo input, carica la funzione cerca() che si ricollega ad uno script php che effettua la ricerca sul database in base alle informazioni inserite nel campo. La ricerca dovrebbe funzionare con parole simili al contenuto dei record nel database, se ad esempio inserisco ca, mi deve dare come risultato tutti i record che hanno nel campo articolo le lettere ca.
il mio codice è questo:
Codice PHP:
$cerca $_GET['cerca'];
  if(!(
$cerca)){

$q 'SELECT `img`, `articolo`, `nome`, `collezione`, `descrizione` FROM `prodotto` ORDER BY `prodotto`.`nome` ASC LIMIT 0, 30 ';
  }else{
    echo 
"Risultati trovati: ";

$q 'SELECT `img`, `articolo`, `nome`, `collezione`, `descrizione` FROM `prodotto`  WHERE `prodotto`.`articolo` LIKE `% '.$cerca .'%` ';
  } 
Questa funziona solo in parte, infatti se nella casella cerca non c'è niente, mi fa vedere tutti i record presenti nel database, altrimenti se c'è scritto qualcosa, mi da solo l'echo Risultati trovati: e nessun risultato sotto. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie, ciao!