Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB.Net] Problema lancio programma su altri pc

Buona sera a tutti e buone feste...

Recentemente, ho finito di scrivere un programma in VB.Net, fin qui tutto a posto; lo mando in debug per vedere i risultati dallo stesso VB 2008, e quando è pronto lo compilo. Qui c'è il problema, sul mio pc va che è una meraviglia, appena lo provo su altri, mi spunta questa finestra di windows

Ho provato in tutti i modi a risolvere, ma non và proprio...
    Mi affido alla vostra bravura e pazienza

Saluti.

P.S.: Avrei altre due o tre cosette da chiedervi, ma al limite lo farò dopo, sempre in questo 3d

No, credevo soltanto che magari situazioni del genere vi fossero già capitate, e che avevate dei consigli da darmi per superare il problema, tutto qui.
    Se non è così, cancellate pure il 3d, vedro' di sbrigarmela da solo...

Utente di HTML.it L'avatar di sotoli
    Hai installato NET Framework 3.5 sugli altri computer?

Potrebbe essere quello il problema.

Si, ci avevo pensato anche io, ma non va lo stesso...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il panorama è troppo generico.

Dovresti almeno spiegare cosa cerca di fare il tuo programma, se ha dipendenze esterne, se fa uso di database, se si collega ad Internet, ecc. ecc. ecc.

In caso contrario, è impossibile risalire alla causa del problema con una descrizione così astratta e generale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si alka, hai ragione, scusatemi sono stato troppo generico...

Allora in pratica e un "WebBrowser", tipo Mozilla (ma ovviamente molto meno sviluppato), con le schede, e non fa uso di database esterni;
    Per l'interfaccia (se puo' essere utile per capire meglio il problema), ho usato la proprietà none, del FormBorderStyle, aggiungendo un'img di sfondo, e usando del codice, che mi ha gentilmente fornito qualche settimana fa MItaly, per far muovere il form come fosse un normale finestra di windows (clicca e trascina);
    Ci sono delle immagini, caricate nel progetto, nella cartella Resources, e poi che altro, altri form per le impostazioni e altre cosucce, nulla di che...

Ha un'altra cosa, che potrebbe essere utile, quando lancio il programma su altri pc, e mi spunta la finestra della quale vi ho fatto lo screen prima, se clicco su "Dati contenuti nella segnalazione errori", mi dice che il tipo di errore è questo:

codice:
    EventType : clr20r3     P1 : mioprogramma.exe     P2 : 1.0.0.0     P3 : 4955261b
    P4 : mioprogramma     P5 : 1.0.0.0     P6 : 4955261b     P7 : 1b     P8 : c6     
    P9 : system.invalidoperationexception
    Vi dice nulla?
    Grazie ancora per la vostra pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Prova a fare un po' di debug del programma.. metti nel costruttore e negli eventuali metodi chiamati da esso dei messagebox per vedere dove termina...

Niente di niente, ho provato ha mettere un messagebox, come mi hai detto, nella proprietà Load del form, che dovrebbe spuntare, ancor prima di caricare il programma, ma spunta sempre quella finestra di errore...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    allora avviene prima del load.. magari nel costruttore del main form

Permessi di invio