Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Suddividere una tween

Suddividere una tween

Lo so...dal titolo non si capisce, ma non sapevo come spiegarlo brevemente.
    Vorrei cercare di ricavare da una tween una immagine per ogni fotogramma dell'animazione. In poche parole se ho una animazione di 12 fotogrammi vorrei poter ottenere 12 immagini che rappresentano i vari passaggi dell'animazione. Se la cosa riguardasse le classiche motion tween o shape tween sarei in grado di farlo, facendo dei gotoAndStop su ogni fotogramma dell'animazione.
    Il problema è che queste tween sono generate dall'utente, che decide posizione iniziale, posizione finale del mc e durata dell'animazione. Quindi non so bene come poter gestire la cosa. Ho cercato di capire se su AS2 c'è la possibilità di creare fotogrammi chiave ma mi sembra che questo sia possibile solo su AS3.
    C'è una soluzione dunque?
    Spero di aver spiegato il problema, se non fossi stato chiaro cercherò di spiegarmi meglio.

E' importante! Grazie.

beh forse saranno state le feste ma non ho capito molto di quello che devi fare....

in pratica l'utente sceglie un tipo di tween giusto? e quindi questa tween viene eseguita e tu voresti ottenere una serie di img della tween ...ma x fare cosa...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

No, hai ragione, mi viene un pò difficile spiegare questa cosa.

Cerco di essere più chiaro. Sto facendo una ricerca sul movimento e sull'animazione.
    Mettiamo io abbia una animazione (di quelle classiche, fatte a mano, non parlo di flash) in cui ho una palla che si sposta da sinistra a destra. Se vedo tutti i fotogrammi di questa animazione avrò un tot di disegni in cui la palla è sempre più spostata verso destra da disegno in disegno.
    Ora veniamo al mio progetto. Mettiamo che io voglia fare decidere all'utente del mio progetto la posizione iniziale della palla e la sua posizione finale, nonchè la durata di questo spostamento da una posizione all'altra. In questo modo l'utente avrà ricreato una animazione simile a quela dell'esempio che facevo all'inizio. Quello che voglio è che, dopo aver creato questa animazione, sia possibile ottenere delle immagini con le varie posizioni della palla nel tempo, esattamente come avviene con i disegni di una animazione classica.
    Mi viene in mente che si potrebbe fare una sorta di stampa schermo ogni tot decimi di secondo, ma non saprei come fare.

Spero di essere stato un pò più chiaro e grazie per la pazienza.

Permessi di invio