Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oldno7
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    63

    installere windows xp, gparted ????

    salve ragazzi vi spiego in due parole cosa devo fare: Ho un pc con sopra linux solamente, adesso però voglio togliere linux e installare windows solamente.
    Windows ha questi problema che se c'è un sistema operativo diverso installato lui non va avanti e quindi non si inatalla.
    Allora con gparted (live cd) o formattato l'hd cn file system ntfs, na quando riavvio con cd di installazione xp non va niente da fare.
    A questo punto vorrei sapere come usare gparted per formattare in modo corretto e riuscire ad insatallare windows, o cmq qualche altro modo per farlo.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    dopo che hai formattato con gparted fai il boot da cd con xp e ri-formatti un'altra volta con il cd di xp altrimenti windows non scrive il mbr e non puoi installare win
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    ragazzi,

    non so se mi posso collegare a questo post vecchiotto...
    ma seguendo le regole del forum non volevo crearne uno nuovo
    cmq il mio problema è simile

    ho formattato in nfts da gparted
    ora però non riesco ad avviare l'installazione windows!

    specifico che ho provato un casino di tutorial, ma il risultato è sempre lo stesso ntdrl missing...

    purtroppo sto davvero nei guai anche perchè non ho un lettore dvd nè un floppy (rotti entrambi) e arrivo da fuori solo tramite hd su usb
    questo mi ha permesso di mettere Ubuntu, ma non riesco a far partire l'installazione di Windows

    sono riuscito a creare un cddos di avvio, ma non sono riuscito in nessun modo ad avviare windows... sono davvero nei guai, AIUTOOOOOOOOOOO

    grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.