Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Malfunzionamento PHP PEAR MAC

Salve a tutti gli utenti del forum e Auguri di buon Anno.

Dopo i convenevoli passiamo ai fatti. Allora hop da poco acquistato un MAC, quindi sono un novellino, e appena aperto ho provato ad installare o meglio a configurare PHP, Apache e Mysql.
    Allora detto questo ho da sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quesiti:

1) PHP è installato sotto la dir /etc è corretto secondo Voi???

2)Quando lancio php da terminale mi appare il seguente messaggio:
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_gd2.dll' - (null) in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mbstring.dll' - (null) in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mysql.dll' - (null) in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mysqli.dll' - (null) in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_pdo.dll' - (null) in Unknown on line 0
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_pdo_mysql.dll' - (null) in Unknown on line 0

Cioè mi da dei problemi sulle estensioni che ho abilitato nel php.ini come mi devo comportare???

3) Ho installato PEAR sotto la dir /usr/local è corretto????

4)Quando lancio il comando pear channel-discover pear.symfony-project.com da terminale mi appare il seguente errore:

Discovery of channel "pear.symfony-project.com" failed (channel-add: temp_dir is not writable: "/usr/local/temp" - You can change this location with "pear config-set temp_dir")

Come mi devo comportare????

5)Qualcuno di voi conosce e utilizza il framework Akelos e sa dove poter trovare risorse in italiano???

Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi, Auguri ancora di buon ANNO 2009.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Ti rispondo alla prima e alla seconda domanda, le altre non le so

1) si;
    2) non devi abilitare quei moduli aggiuntivi .dll, sono riservati a Windows. Commentali nuovamente e poi riavvia Apache (da Preferenze di Sistema --> Condivisione --> Condivisione web). Poi fai un php_info() e vedi se carica automaticamente le librerie che ti servono. Ti annuncio già che le GD le devi installare tu, ci sono vari procedimenti, se cerchi in questo forum nella sezione Macintosh ci dovrebbero anche essere delle pillole.

Ciao.

Originariamente inviato da clasku

1) si;
    2) non devi abilitare quei moduli aggiuntivi .dll, sono riservati a Windows. Commentali nuovamente e poi riavvia Apache (da Preferenze di Sistema --> Condivisione --> Condivisione web). Poi fai un php_info() e vedi se carica automaticamente le librerie che ti servono. Ti annuncio già che le GD le devi installare tu, ci sono vari procedimenti, se cerchi in questo forum nella sezione Macintosh ci dovrebbero anche essere delle pillole.

Ciao.
    Ok grazie mille dell'aiuto grazieeeeeee..... a presto.

Originariamente inviato da clasku

1) si;
    php di default non viene installato SOTTO etc, li dentro, al massimo, ci sta esclusivamente la configurazione, ergo php.ini.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Io se fossi in te pippogianni, installerei il pacchetto MAMP, completo e rapido nella gestione:

http://www.mamp.info/en/download.html

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Originariamente inviato da daniele_dll
    php di default non viene installato SOTTO etc, li dentro, al massimo, ci sta esclusivamente la configurazione, ergo php.ini.
    Hai ragionissima... mi sono fatto fregare dal php.ini...

Originariamente inviato da tanteidee
    Io se fossi in te pippogianni, installerei il pacchetto MAMP, completo e rapido nella gestione:

http://www.mamp.info/en/download.html

Grazie mille del consiglio , in verità conoscevo MAMP ma ho cercato di installare le cose separatamente in quanto volevo meglio capire meglio l'architettura a me poco conosciuta del Mac (ed anche il funzionamento del terminale...) e devo devo devi che mi hanno aiutato nel mio scopo anche se ancora devo capire tantissimi altri aspetti.

Grazie dell'aiuto credo che finito il mio periodo di apprendimento mi butterò su MAMP per velocizzare certe operazioni.

Grazie mille.

Re: Malfunzionamento PHP PEAR MAC

Originariamente inviato da pippogianni

3) Ho installato PEAR sotto la dir /usr/local è corretto????

4)Quando lancio il comando pear channel-discover pear.symfony-project.com da terminale mi appare il seguente errore:

Discovery of channel "pear.symfony-project.com" failed (channel-add: temp_dir is not writable: "/usr/local/temp" - You can change this location with "pear config-set temp_dir")

Come mi devo comportare????
    Per la cronaca e per aiutare qualcuno che ha avuto il mio stesso problema descritto qui sopra, sono riuscito a capire che dovevo solamente mettere il sudo davanti al comando, quindi, nel mio caso il comando corretto è $ sudo pear install symfony/symfony-1.2.1 ho anche letto in alcuni siti internet che la cartella sotto cui installare pear puo essere sia la mia che "/usr/local/temp/bin".

A questo punto resta solo un quesito da sfatare e cioè il punto 5:
    "Qualche utente di questo forum ha utilizzato o utilizza il framework Akelos ed è in grado di fornirmi qualche dritta per avere della documentazione in italiano?????Mi basterebbe sapere anche solo un parere in merito a tale framework.

Grazie mille a tutti.

devi lanciare il comando prefissandolo con sudo

sudo pear channel-discover pear.symfony-project.com
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio