Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio pc desktop.
Un mese fa circa il tecnico ha cambiato la scheda video,dato che ho cambiato monitor e la mia vecchia scheda video mi è stato detto non supportava questo nuovo monitor.
Dal momento in cui è stata cambiata la scheda video sono iniziati i problemi: hanno iniziato a comparire schermate blu in cui c'era scritto che nel computer c'era hardware installato male. E dopo queste schermate blu il computer si riavviava. Allora pensando che il problema fosse legato alla scheda video ho chiamato nuovamente il tecnico, che mi ha detto che il problema era che si era scaricata una pila interna al computer (nn so di che pila parlasse dato che sono totalmente ignorante in queste cose) ... e cosi ha cambiato sta pila.
Ma anche dopo quest'ultimo intervento il computer ha ricominciato a dare gli stessi problemi: schermate blu, riavvii automatici, e all'accensione in piu' ora compare sempre una finestra grigia che segnala un errore nella quale c'è scritto qualcosa come svchost.exe o qualcosa di simile. Ho ricontattato il tecnico e questa volta mi è stato detto che ilproblema è che ho preso un virus.... ma a me sembra una cosa assolutamente inverosimile.
Voglio precisare che questo stesso problema era comparso gia' un paio di anni fa quando il tecnico aveva cambiato alcuni pezzi hardware obsoleti.
Secondo voi a che cosa sono dovuti questi problemi?
Spero di riuscire a risolvere presto anche perchè devo salvare sempre ogni tre secondi il lavoro perchè quando si riavvia ho paura di perdere tutto.
Grazie mille per l'aiuto.
a.