Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    protezione file con readfile

    Salve,
    devo permettere il download di alcuni file solo ad utenti registrati quindi impedire il download a utenti non registrati attraverso il link diretto alla posizione.
    Il tutto funziona già con blocco cartella con htaccess e invio via header del file con readfile di PHP. Il problema è che readfile come ogni processo php è limitato da execution time solitamente dai 30 a 60 secondi su hosting condiviso, infatti per vari problemi sulla velocità del server o dalla linea dell'utente o se il file è grande può succedere tranquillamente che il tempo di 30 o 60 viene superato (ad esempio i poveri utenti con 56Kb che possono fare??). La cosa strana è sul server locale anche se metto 2 secondi come limite va avanti e invece sull'hosting condiviso dopo i 30 secondi il download si ferma.
    Perchè? E' realmente readfile dipendente da execution time?

    Altra cosa stavo provando questo script per limitare la velocità (molto carino) e qui però sia su locale che remoto il tempo viene rispettato, una volta passati i secondi si blocca tutto.

    Considerando che nessun hoster mi aumenterà mai il tempo a quanto voglio (a meno che sia su VPS o dedicato) ci sono alternative?

  2. #2
    Sei sicuro che il problema sia di execution time?
    Che errore viene visualizzato sul browser?
    Che messaggi vengono salvati nei log?

  3. #3
    Come non detto mi ero dimenticato di cambiare una cosa nello script in locale. Quindi pare che readfile non è dipendente da execution time. Spero sia così, così ho il problema risolto. Non vedo perché non debba esserlo, il download continua anche dopo i 30 secondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.