Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Schermata Blu Windows - Probabile problema alla ram

Salve.

Ho un pc di circa 4 anni, ha avuto windows xp sp1 fino a qualche mese fa, poi è stata attivata la connessione a internet e sinceramente (il pc in realtà non è mio) non so se sono stati fatti aggiornamenti o meno.

Ultimamente, spesso, quando mi connetto a internet mi esce schermata blu che da questo messaggio

Creazione immagine della memoria fisica su disco

che problema può avere?

Ho il sospetto che possa essere andata la ram, però probabilmente solo un banco, perchè comunque si riesce ad entrarci e ad usarlo, solo che ogni tanto da questo errore

Mi rivolgo a voi, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sposto il thread.
    dovesse trattarsi di malware, torni qui.

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    chiedo scusa

Ciao, in Rete ho trovato che potrebbe trattarsi di un banco Ram da cambiare oppure di un difetto del disco rigido.
    Copio testualmente dalla fonte:
    Probabile causa:

Non è stato possibile leggere in memoria la pagina di dati kernel richiesta dal file di paginazione. La causa solitamente è un blocco danneggiato nel file di paginazione, un virus, un errore del controller del disco o un errore della RAM.

Per risolvere l'errore irreversibile
    Controllare la presenza di virus nel computer utilizzando una versione aggiornata del software antivirus. Se si rileva un virus, effettuare le operazioni necessarie per eliminarlo dal computer. Consultare la documentazione del software antivirus per la procedura consigliata.
    Se il computer è formattato con NTFS, riavviarlo ed eseguire il comando Chkdsk /f /r sulla partizione di sistema. Qualora non fosse possibile avviare il sistema a causa dell'errore, eseguire Chkdsk /r dalla console dei comandi.
    Eseguire il software di diagnostica fornito dal produttore del computer, in particolare quello per il controllo della memoria.

Utente di HTML.it
    ma quanto costerà una ram da 512 più o meno?

Permessi di invio