Buonasera, ho trovato nella rete questo script molto semplice il quale dovrebbe funzionare senza appoggiarsi al alcun file php o di altro tipo.
Mi hanno assicurato che funziona.
Ho provato ad uploadarlo per fare una prova, inserendo la mia email, sembra che tutto proceda ma appena clicco sul pulsante invio appare la dicitura che il modulo è stato inviato e che occorre cliccare per proseguire. Clicco ma si apre poi il client di posta outlook. In pratica non è partito niente.
Cosa non funziona secondo voi?
Vi posto il codice:

<center><pre>Inserisci i seguenti dati:</pre><form action="Mailto:indirizzoemail" method=post ENCTYPE="text/plain"> <pre> Nome <input type="text" name="nome" maxlength=15 size=20>

Cognome <input type="text" name="cognome" maxlength=15 size=20>

Età <input type="text" name="eta" maxlenght=5 size=2>
Password <input type="password" name="parola d'ordine" size=6></pre>

<center><pre>Sesso: <input type="radio" name="sesso" value="maschio"> Maschio <input type="radio" name="sesso" value="femmina"> Femmina</pre></center></center>

<center><pre>Quali letture ti piacciono?
<input type="checkbox" name="leggi" value="narra"> Narrativa <input type="checkbox" name="leggi" value="saggi"> Saggi<input type="checkbox" name="leggi" value="gialli"> Gialli</pre>
</center>

[b]<center><pre>Dove compri di solito i libri?
<select name="scelta"><option value="Libreria">Libreria <option value="Edicola">Edicola <option value="Supermercato">Supermercato<option value="Internet">Via Internet</select></pre></center>

<textarea name="testo" rows="6" cols="30">
Copia questo codice per ottenere un'area di testo:
Prova a scrivere qui dentro qualcosa....
</textarea>

<input type="submit" name="Invia" value="INVIA"> <input type="reset" name="Cancella" value="CANCELLA"></form></pre>