È da un po' di tempo che utilizzo un software per scrivere formule di matematica e fisica, Mathtype, e mi ci trovo davvero molto bene.

Il problema è che da quando ho installato questo software tutti i programmi che utilizzano gdiplus.dll crashano spessissimo. Primo tra tutti Word.
Se installo il services pack 3 di office 2003 word non parte proprio più, se invece lascio il 2 crasha meno spesso. Ogni volta che crasha nelle informazioni dell'errore c'è sempre di mezzo gdiplus.dll.
Microsft sa di questo problema con office e per rimediare dice di disattivare l'accelerazione hardware, perché Mathtype "utilizza troppo" la dll, e quindi crasha tutto.

Qualche giorno fa notai che non mi partiva più neanche Guitar Pro 5! Appena lo avvio mi dà errore gdiplus.dll, e non si riesce ad utilizzare.

Qualche minuto fa ha smesso di funzionare anche Corel Photopaint, sempre a causa di gdiplus.dll.

Ormai non ce la faccio più, cosa posso fare?

La versione di gdiplus.dll non so quale sia di preciso, perché se cerco questa dll nella cartella windows ne trovo 4! Alcune hanno versione 5.1.3102.2180, altre 5.1.3102.5512.
Cosa posso fare? Sono disperato!