Salve a tutti,
scrivo in questo forum perchè avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Mi scuso se la problematica da me sollevata può essere banale, ma ho alcune difficoltà, sono solamente agli inizi, siate clementi con la mia attuale ignoranza.
ho deciso di darmi allo sviluppo di siti ed applicazioni web e per fare ciò, ho installato IIS 6 sul mio pc.
Ho un s.o. Windows XP Home Edition, che pertanto non prevede l'uso di IIS, ma l'ho installato attraverso la procedura descritta in questo forum.
Dopo aver installato IIS, ho creato sul mio pc una cartella nel percorso C:\\SITO
Ho poi attraverso Visual Web Developer creato un nuovo progetto in quella directory, in cui ho quindi i file web.config e Default.aspx
Una volta aperto IIS, ho creato la directory virtuale chiamandola SITO per il progetto, puntando alla directory di cui sopra, ma non mi è stato chiesto di specificare la porta da usare per il protocollo http.
Se provo a digitare l'indirizzo http://localhost/SITO/Default.aspx
mi viene restituito un errore, come se non fosse stato possibile raggiungere la pagina. Se invece apro il file aspx con Web Developer, la pagina mi viene aperta con specificato anche un numero di porta che varia in modo random
(es: http://localhost:1604/SITO/Default.aspx )
Se provo ad inserire quell'indirizzo, con quella porta, su explorer, dopo averlo aperto con Wb Developer, la pagina si apre.
Il problema sembra essere che non mi è data la possibilità di settare la porta di default per quella directory virtuale (metterei la 80, così non dovrei avere problemi essendo la predefinita dell'http...)
E' un problema di permessi di utente windows? Se si, come potrei risolvere?
Ringraziandovi in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi, vi saluto.
Qualora sia necessario qualche ulteriore dettaglio per risolvere, ditemi e lo fornirò quanto prima.
Saluti
Daniele