Ciao a tutti,
ammetto di aver trascurato un po' l'aggiornamento dell'antivirus negli ultimi mesi, ma sono già pentita e prometto che non lo farò più... :-(
Problemi riscontrati: - siti web redirezionati su altra pagine
- impossibilità di riaggiornare antivirus
- impossibilità di accedere a siti web di antivirus (ad esempio per fare la scansione online)
- strano comportamento di avg: pochi secondi dopo aver fatto partire la scansione con avg free 8.0 (quindi durante la scansione dei settori di avvio) il sistema operativo Windows XP mi segnala che si è verificato un errore e l'applicazione avgwdsvc.exe verrà chiusa. La scansione procede ma avg segnala che "la protezione non è attiva", dopo poco riappare invece la scritta "Protezione garantita - Tutte le funzionalità di protezione funzionano correttamente e sono aggiornate"
- dulcis in fundo.. facendo doppio click sul file HJTInstall.exe per usare Hijackthis non parte niente (qualche secondo di puntatore trasformato in clessidra e poi niente)
Operazioni già effettuate per tentare di risolvere il problema:
- Ho disabilitato il ripristino di sistema
- Pulizia del disco con CClenear
- Aggiornamento da directory di AVG Free 8.0
- Scansione (in modalità sia normale che provvisoria) con AVG, Malwarebytes' Anti-Malware e Spybott ... rilevo sempre il Trojan TDSS e avg una volta ha trovato il virus Win32/Heur.
- Ho provato anche Stinger ma non ha trovato niente
- Ho provato ad installare HijackThis per postarvi il log ma non parte
Grazie anticipatamente a chi tenterà di tirarmi fuori da questo grattacapo dopo giorni che mi ci arrovello sopra senza sosta...

Rispondi quotando