Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mouse bloccato, problemi sw

ciao ragazzi

mi servirebbe un aiuto

da qualche giorno mi succede che inspiegabilmente - almeno per me - il puntatore del mio mouse si blocca sullo schermo (attenzione, solo il mouse! infatti con la tastiera si gestisce tutto normalmente)

sono quasi certo che non si tratta di un malfunzionamente hardware (la rotellina del mouse rimane accesa, segno che l'alimentazione usb c'è)

allora ho avviato winxp sp2 in modalità provvisoria (in questa modalità il mouse non si blocca, o quantomento non mi è ancora successo), e ho scansionato con AntiVir, Spyware Terminator e SpybotS&D, tutti aggiornati e tutti terminati senza rilevare niente di infetto

mi date qualche consiglio? grazie
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sposto
    dovesse essere un problema di malware, torni nella sezione sicurezza.

ciao
    dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

aggiungo che oggi, dopo il blocco mouse, mi è apparso il 'fumetto' "periferica usb non riconosciuta", poi il sistema è crashato mostrando una bsod, e immediatamente si è riavviato, non consentendomi di prendere nota dei codici di errore

una volta riavviato, il sistema mi ha proposto di inviare una segnalazione errori a microsoft (la classica schermata che appare in seguito a una chiusura imprevista di un'applicazione), poi mi ha aperto il browser su questa pagina http://wer.microsoft.com/Responses/R...e8cdc9358#here

vedrò cosa fare

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Per prima cosa prova ad andare su risorse del computer, tasto dx => proprietà => scheda avanzate, sezione "avvio e ripristino", click su impostazioni e togli la spunta a riavvia automaticamente. Almeno potrai prender nota dell'errore.

Poi dare anche uno sguardo al registro degli eventi, raggiungibile digitando eventvwr da esegui.

Infine da risorse del computer => gestione periferiche proverei a disinstallare tutte le voci da controller usb e a vedere se al riavvio viene tutto riconosciuto correttamente.

ti ringrazio, intanto l'errore sembra non presentarsi più
    ciao

mi permetto di rispondermi, dal momento che probabilmente ho trovato la causa

semplicemente, avevo due hub usb in serie (al primo avevo collegato il mouse, mentre il secondo aveva i 4 connettori tutti liberi)

attualmente, ho scollegato il secondo hub, e il problema sembra superato

Permessi di invio