Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

installare leopard su acer veriton 5800

Buongiorno, ho comprato da usare come macchina da test un desk acer veriton 5800 con processore intel P4.
    E' già preinstallato windows xp ma volevo provare a metterci su leopard.
    Sapete dirmi se è possibile e in caso indicarmi una guida?
    grazie mille.
    .:: Felix ::.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    è illegale
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ho tutto originale, non capisco cosa faccio di illegale..testo un software su una macchina tutto li.
    .:: Felix ::.

è illegale installare sistemi operativi su macchine non apple

cosi com'è illegale installare una copia pirata di windows

Siti web Lucca

stai scherzando spero VVoVe: Se no a che pro usare i chip intel? Se non si può installare leopard su un pc intel? :master:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Intel = puoi far girare winzozz legalmente posseduto su un compiuter apple

questo non vuol dire che puoi fare il contrario: SO di casa apple girano solo (legalmente) su macchina apple.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

A tal proposito ho io una domanda:

dato che è possibile in vari modi far girare winzozz su macchina apple, volendo essere pazzi posso prendere un mac togliere il sistema operativo della mela e farci girare solo Winzozz (non necessariamente in quest'ordine)?

cioè posso avere un iMac (ad esempio) con installato solo winzozz? o necessariamente ho bisogno anche del SO della mela per far andare la macchina?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Originariamente inviato da blekm
    è illegale installare sistemi operativi su macchine non apple

cosi com'è illegale installare una copia pirata di windows
    Va contro il contratt di licenza ma non contro la legge. Non è detto che le clausole di una licenza software abbiano valore in tutti i paesi e vadano contro qualche legge di un paese specifico. Il non poter installare un software su una determinata macchina in casa propria per uso privato dubito reggerebbe in un qualunque tribunale al mondo.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Oltretutto, installare OSX standard, quello che compri legalmente per macchine macintosh dalla apple, su PC è praticamente impossibile; dovresti, ed è illegale, usare un apposito OS realizzato per macchine PC, ma non è stato prodotto dalla apple ed è illegale.

L'aver utilizzato il chip Intel, rende il macintosh e il suo relativo OS X più compatibili con software non apple, l'OS rimane ancora legalmente compatibile solo ed esclusivamente con l'hardware prodotto dalla apple stessa

Originariamente inviato da alexmaz
    Va contro il contratt di licenza ma non contro la legge.
    e allora perchè piratare Windows è contro la legge? O anche in quel caso si va solo contro il contratto di Licenza?

Originariamente inviato da alexmaz
    Non è detto che le clausole di una licenza software abbiano valore in tutti i paesi e vadano contro qualche legge di un paese specifico. Il non poter installare un software su una determinata macchina in casa propria per uso privato dubito reggerebbe in un qualunque tribunale al mondo.
    io ho detto che è illegale, mica che non si può fare

Siti web Lucca

Permessi di invio