Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

CD con foto su lettore Dvd da tavolo

Tornato dalle vacanze ho raccolto le varie foto di queste.
    Uso Lightroom2 per archiviare e sistemare.

Ora vorrei creare un CD (ho solo 170Mb di Jpg) da poter inserire su un normalissimo lettore da tavolo.
    Quindi un classico... foto che si susseguono con dissolvenza e un po' di musica di fondo.

Lighroom non capisco se mi aiuta... ha un sacco di esportazioni ma non ne trovo una legata a questa funzione.

Voi di solito come fate?
    Ci sono delle dimensioni o dei formati da dare alle foto?
    Che accorgimenti si prendono in questi casi?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

iDVD non ti soddisfa????
    Io lo trovo fa tastico allo scopo

Originariamente inviato da Susano
    iDVD non ti soddisfa????
    Io lo trovo fa tastico allo scopo
    Al momento ho le foto in LR e quindi speravo magari in un qualche plugin così non facevo passaggi da programma a programma...

Con idvd come si fa?
    Devo preoccuparmi dei formati delle foto? I jpg che esporto come devono essere?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Non so se è proprio quello che vuoi, però io creo le mie raccolte fotografiche con effetti di sfumatura, transizione e quant'altro con un'applicazione di terza parte, non so se è possibile anche inserire un sottofondo musicale ma credo di si (non l'ho mai fatto)..

Ora siccome non ho sottomano il mac, non ricordo l'applicazione come si chiama, ma se hai pazienza a mezzogiorno quando torno a casa guardo e ti dico...poi decidi tu se ti garba oppure no...è molto semplice da usare. in più si integra molto bene con iPhoto, ma da quel che ho capito tu non usi iPhoto...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    ma da quel che ho capito tu non usi iPhoto...
    No... però lo stavo provando per vedere se poteva essermi utile... Mi piace da morire l'effetto KenBurns (o come si chiama!?!?)...
    Però mi resta ancora l'interrogativo dei formati dei Jpg... (o i vari software fanno tutto da se'?)

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Però mi resta ancora l'interrogativo dei formati dei Jpg... (o i vari software fanno tutto da se'?)
    Io solitamente carico la foto così com'è, faccio una prima esportazione (qualità medio bassa e senza ghirigori particolari) come meglio mi pare e poi le do un'occhiata, se mi va bene formato foto, orientamento contrasto luce e quant'altro provvedo ad aggiungere gli effetti che più mi aggradano ed esporto come lavoro finito..se non mi va bene, mi segno le foto che devo ritoccare, le ritocco dove e come serve e poi credo la raccolta, passando nuovamente per l'esportazione di prova...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Io solitamente carico la foto così com'è, faccio una prima esportazione (qualità medio bassa e senza ghirigori particolari) come meglio mi pare e poi le do un'occhiata, se mi va bene formato foto, orientamento contrasto luce e quant'altro provvedo ad aggiungere gli effetti che più mi aggradano ed esporto come lavoro finito..se non mi va bene, mi segno le foto che devo ritoccare, le ritocco dove e come serve e poi credo la raccolta, passando nuovamente per l'esportazione di prova...
    Ok. Ma ritocchi a parte, che ormai per abitudine farò col software che preferisco (in questo caso LR) come le esportiamo queste foto? Cioè per tirarle fuori da LR (o photoshop, o gimp o quellochevuoi) devo sempre impostare delle misure...
    Se la mia foto misura 2000px di lato... che succede? iPhoto la adatta? La taglia? Che fa?

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Ok. Ma ritocchi a parte, che ormai per abitudine farò col software che preferisco (in questo caso LR) come le esportiamo queste foto? Cioè per tirarle fuori da LR (o photoshop, o gimp o quellochevuoi) devo sempre impostare delle misure...
    Se la mia foto misura 2000px di lato... che succede? iPhoto la adatta? La taglia? Che fa?
    retifico, il programma che uso io non credo faccia quello che richiedi comunque è Slideshow Magic.

Le foto le esporto così come sono in formato jpg mantenendo le dimensioni che hanno.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio