Ciao a tutti
Sto configurando un server MS sbs 2003 in una piccola azienda (20 dipendenti circa) ma ho dei dubbi riguardo i gruppi e la gestione delle policy. Dopo aver creato gli utenti, li ho inseriti nei rispettivi gruppi, tutti globali (c'è un solo dominio, il globale mi sembrava la scelta più corretta), secondo il tipico schema: direzione, vendite, amministrazione, reception e altri. Ho resto tutti i gruppi da me creati figli del gruppo Users e del gruppo Domain Users(correggetemi se ho sbagliato qualcosa..).
Per quanto riguarda la gestione dei documenti andrò ad impostare le specifiche di lettura e/o scrittura nelle cartelle e nei file interessati. In primis vorrei conferma del criterio di ereditarietà tra oggetto padre e figlio.. salvo diversamente specificato.
Ora il mio problema è questo: vorrei ad esempio che il gruppo direzione possa modificare il desktop a piacimento, cosa proibita agli altri gruppi..insomma impostare una policy diversa agli utenti a seconda del gruppo di appartenenza.
Non ho ben capito se i criteri di gruppo possono essere impostati soltanto a livello di dominio, sito e unità organizzative (ma cosa sono esattamente quest'ultime? e come si creano?) o anche localmente ai gruppi da me creati o se si impostano localmente a livello computer e non utente.
Se trovate delle inesattezze nella mia implementazione, ditemi pure... sono una neofita..penso si sia capito.![]()
Grazie a chi mi risponderà!