Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Javabean parametrici

Javabean parametrici

Ciao! sto realizzando un software che utilizza una jsp per creare un javabean personale per ogni utente. Per far si che ciascun utente "abbia il suo javabean" , invece che modificare tutti lo stesso, devo creare javabean diversi a secondo del parametro "ID" (torna il ragionamento?) passato nell'url. Il problema è che non riesco ad usare <jsp:useBean id=<nome variabile>...
    vuole per forza le "". Ma se le metto e ci metto il nome della variabile all'interno, tomcat mi da un errore dicendomi che ci sono due variabili uguali. Come fare per ottenere javabeans con nome diverso in modo che ciascun utente modifichi il proprio?

up

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Non ho sinceramente capito....Magari anche gli altri non hanno risp per lo stesso motivo...
    Allora, tu vuoi che ogni utente si prenda in carico un Bean diverso, ma intendi classe diversa oppure un Bean diverso ?
    Ognuno modifichi lo stesso??? Ma ogni utente in sessione si prende una "copia" del bean e lo elabora....non ho capito qual'è il tuo problema...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

allora, il problema è questo:

ORA tutti gli utenti che accedono alla jsp vanno a modificare gli attributi dello stesso bean. E' una situazione quindi sfruttabile solo da un utente per volta.

Io vorrei creare un Bean nella jsp come ora, ma parametrizzandone il nome in fase di creazione, in modo da inserire l'ID dell'utente che accede alla jsp per creare un bean di nome personalizzato e permettere a più utenti di utilizzare la stessa jsp senza provocare la modifica di beans diversi, bensì del proprio bean. Quindi il comportamento (codice della jsp) è lo stesso per tutti gli utenti che accedono (ovviamente): l'unica cosa che cambia è il nome del bean.

ovvero

<jsp:useBean id="nome_parametrico" etc...

come inserire un nome parametrico nella "id" dell'istruzione?

Ho provato a sostituire a "nome_parametrico" il nome di una variabile String (esempio la stringa di valore "ID"), ma viene generato un errore dovuto alla mancanza dei doppi apicetti.

String nome= application.getParameter("IDuser");

<jsp:useBean id=nome etc...

Con i doppi apicetti il parametro "id" è recepito come una variabile, in questo caso di nome "nome", e pertanto viene generato un errore dovuto al fatto che esiste già una variabile che si chiama così (ovvero la variabile String inizializzata prima).

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    parlo per me...
    In quanto uso un framework struts, questo compito ( immagino, scuso l'ignoranza ma lavoro non permette di documentarsi in tempo utile...un giorno lo farò ) lo prende in carico lo struts-config.xml nella dichiarazione dei bean di sessione.
    In questo modo viene assegnata ad ogni sessione una nuova istanza del bean in questione, in modo che ogni utente si modifichi il proprio bean ( form ) o al più nel codice delle action metto in sessione ( session.setAttribute ) il bean, rendendolo disponibile alla jsp chiamata...
    Purtroppo non credo di esserti di grosso aiuto con questo mio post, ma spero che questo mio intervento possa "invogliare" qualcuno a rispondere ( anche ai miei dubbi ) permettendo così anche a te di trovare una soluzione.

Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio