Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[sintassi] usare echo per mostrare caratteri php senza eseguirli

Ciao a tutti,
    mi trovo con un problemino. Dovrei fare il seguente senza che i caratteri di codice vengano visti come tale, ma solo come normale testo:

Codice PHP:
    <?php
    echo "Every text must have the following structure: <?php $eng[''] = \" SOME TEXT \"; ?> ";
    ?>
    Come potete vedere anche qui viene interpretato male.
    Esiste un modo per stampare sul video quella stringa ed evitare che php me lo interpreti come codice?
    Grazie

Beavey

Utente di HTML.it L'avatar di Takeno
    Codice PHP:
    echo 'Every text must have the following structure: <?php $eng[\'\'] = " SOME TEXT \"; ?> ";
    In PHP se si usano le virgolette vengono interpretate le "parole" all'interno della stringa
    ES:
    Codice PHP:
    <?
    $nome 
    'mario';
    echo 
    "Ciao $nome";
    Stamperà "Ciao Mario" (senza virgolette).

Se invece si usano gli apici, la stringa viene inviata come solo testo.
    ES:
    Codice PHP:
    <?
    $nome 
    'mario';
    echo 
    'Ciao $nome';
    Stamperà "Ciao $nome" (senza virgolette).

Quello l'ho capito, forse non mi sono spiegato bene e mi scuso, ma io devo printare quel codice cosi' come': l'utente deve leggerlo tutto anche i tag php e tutto cio' che c'e' dentro. Io sto facendo una piccola guida sul mio sito dato che alcuni utenti dovranno modificare alcune pagine, ma essi non devono modificarne alcune parti. Nella mia guida voglio spiegare quelle parti. Come faccio a stampare a video quel codice senza che esso venga interpretato come tale?

EDIT: In poche parole dovrei fare un riquadro codice come quello nel quale e' immesso il codice di esempio tramite [php] e il proprio tag di chiusura.

Uhm.. come il riquadro del codice del forum.. spero d'aver capito

Codice PHP:

<td>
    <xmp>
    <?php
    echo "Every text must have the following structure: <?php $eng[''] = \" SOME TEXT \"; ?> ";
    ?>
    </xmp>
    </td>

Dimmi se il risultato è quello desiderato :S

EDIT: Vede il ?> dentro l'echo come la chiusura del tag php ...

Purtroppo no. Se hai idea come si chiamano questi 'riquadri' di codice non eseguito ma solo stampato come testo me lo posteresti postare? Ti ringrazio molto per lo sforzo. Forse <xmp> non funziona per via del tag php....
    Cerco un poco sul web, GRAZIE

Beavey

EDIT: Mi sono dimenticato di dirti che mi esce questo errore:
    "Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in ..... line 15" (che sarebbe la linea dove sta quella parte li')... "

EDIT2:ho cambiato alcune cose: ho rimosso la parte dove stava la variabile e ora funziona con l'<xmp> tag. Il fatto e' che mi serve far visualizzare quella variabile....

Codice PHP:
    <xmp>
    <?php
    echo str_replace('&gt;''>'"Every text must have the following structure: <?php" ' $eng[\'\']' " = \" SOME TEXT \"; ?&gt;");
    ?>
    </xmp>

E' molto poco ortodosso.. però funziona.. e spero sia quello che ti serva
    Nel frattempo vedo se trovo come si fanno le codebox

Basta fare l'escape dei caratteri PHP.
    Come ti ha suggerito Takeno, poi, è consigliabile fare anche il replace dei caratteri HTML, per essere sicuri che vengano stampati a video come caratteri alfabetici.

Esempio.
    Codice PHP:
    $nome "Pippo";
    echo 
    "La variabile \$nome è uguale a $nome";
    // restituisce
    // La variabile $nome è uguale a Pippo 
    È questo quello che ti serve???
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie!! Funziona in tutti e due i modi VI ringrazio!

PS. Takeno, se riesci a scoprire quel fatto sui codebox ti sarei molto grato!

Permessi di invio