Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fastweb o alice??

Utente di HTML.it

Fastweb o alice??

Ragazzi vi spiego la mia situazione, sono cliente fastweba ormai da + di un anno ho l'abbonamento fastweb full con internet fino a 6mbps ma ne raggiungo solo 1.6!!!!
    Secondo voi x qll k pago non mi converrebbe kiedere l'abbonamento ad alice 20 mbps?? cioè cn fastweb il massimo pikko di download è 200 kb/sec

x ki ha alice come funziona emule???fatemi sapere grazieee

Ho ftt un test sul numero del mio vicinocm mi hanno consigliato per verificare se la linea è in ull o wholesale e mi risulta in ULL...inoltre ho verificato sullo stesso numero la copertura di alice e mi risulta che può arrivare fino a 20 mega...che mi consigliate di fare mi conviene lasciare adunanza???

io ho fastweb 20 mb ma in realtà con adunanza anche a me scarica sui 200 kbps per questo dicono FINO a 20 MB molto dipende anche dalla distanza dalla centralina ...e poi mai piu con la telecom solo canone canone canone e disservizi
    FIDARSI E' BENE , NON FIDARSI E' MEGLIO

L'ADSL è una cosa a parte della telefonia. Quindi ci sono molti più parametri da sapere la distanza dalla centrale madre (non dalla centralina) vedi qui http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 come è stato eseguito l'impianto interno, come sono le coppie che arrivano etc.. poi se il MUX ULL è saturo, e il MUX Telecom non lo è come vedi dipende da tante cose quindi è impossibile darti una risposta certa. Se hai un vicino con Alice chiedi a lui come va.

P.S. se sei a più di 3-4 KM anche la 20M andrebbe a 3!
    Nessun filtro P2P.

Originariamente inviato da lukedesign
    io ho fastweb 20 mb ma in realtà con adunanza anche a me scarica sui 200 kbps per questo dicono FINO a 20 MB molto dipende anche dalla distanza dalla centralina ...e poi mai piu con la telecom solo canone canone canone e disservizi
    Canone? anche con Fastweb paghi un canone è solo che ha un nome diverso

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Originariamente inviato da alberto6017
    http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
    Ottimo link, Alberto: grazie!

Utente di HTML.it
    [b]
    P.S. se sei a più di 3-4 KM anche la 20M andrebbe a 3!
    Nessun filtro P2P.
    si però suppongo che quelli di alice se t dikono k la linea è disponibile fino a 20 mega vuol dire che almeno 8 mega li dovrebbe raggiungere scusa se no dicevano che eri abilitato fino a 7 o sbaglio?

Come detto prima, vedi sopra l'ADSL è molto delicata e per esempio funziona con un filo solo ma se sei a 6 Km dalla centrale anche se in teoria dovrebbe andare a 3 M potrebbe andare a 1.5 M variabili e potrebbe disconettetrsi 100 volte al giorno, e quindi servirebbe portare l'ADSL ad un profilo inferiore per esempio una 20 M si abbasserà fino a 7, se ancora si avranno disconessioni si passerà da 7 a 2 e poi da 2 a 640 K e questo sarebbe il minimo possibile. Quindi mi ripeto l'importante è la distanza dalla centrale telefonica prima di tutto! e poi il resto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Come detto prima, vedi sopra l'ADSL è molto delicata e per esempio funziona con un filo solo ma se sei a 6 Km dalla centrale anche se in teoria dovrebbe andare a 3 M potrebbe andare a 1.5 M variabili e potrebbe disconettetrsi 100 volte al giorno, e quindi servirebbe portare l'ADSL ad un profilo inferiore per esempio una 20 M si abbasserà fino a 7, se ancora si avranno disconessioni si passerà da 7 a 2 e poi da 2 a 640 K e questo sarebbe il minimo possibile. Quindi mi ripeto l'importante è la distanza dalla centrale telefonica prima di tutto! e poi il resto.
    secondo il sito che mi hai dato le centrali si trovano tutte vicine massimo 2.5 km....k faccio rimango a fastweb o passo a telecom???l'unica cs che posso perderci è adunanza ma giudicate che va a 200 kb proprio massimo....

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

per esperienza lavorativa e personale TELECOM tutta la vita.
    Se la linea va, è stabile puoi dimenticarti il numero di assistenza.

Fastweb l'ho provato in azienda, 8 mesi di agonia... commerciali incapaci di gestire il minimo disservizio tecnico e soprattutto economico/amministrativo.

Cmq va anche un po a culo...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ulrica
    si però suppongo che quelli di alice se t dikono k la linea è disponibile fino a 20 mega vuol dire che almeno 8 mega li dovrebbe raggiungere scusa se no dicevano che eri abilitato fino a 7 o sbaglio?
    Assolutamente no, mi occupo di ass tecnica lato infostrada, i valori di linea dipendono da 1000 fattori diversi, per esempio dalla distanza della centrale principale dalla saturazione e non meno dall'impianto, esempio: nel mio paese(ho alice casa) io viaggio intorno ai 6mega rilevo un bit rate di 8000/480, il mio vicino stesso abbonamento viaggia intorno ai 1.3mega.

Permessi di invio