Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lightroom vs Aperture

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Lightroom vs Aperture

Dunque sto provando il secondo, ed è un iPhoto un po' più potente, che però ha il brutto vizio di archiviare le foto a modo suo in formati o in pacchetti rischiosamente irraggingibili in caso di crash o altro ancora. Back up a parte, le foto in questione non mi piace come vengono organizzate sul disco. Non sopporto l'idea che una foto stia appunto incastrata in un package remoto e se non ho aperture non le apro manco morto.
    Ora se tra voi c'è chi usa lightroom e mi può raccontare i suoi pregi si faccia avanti!
    Senno torno ad utilizzare photoschiop e archivio tutto in iPhoto solo come browser, anche se come soluzione mi sembra alquanto odiosa

Ho usato la trial di LR e mi sembrava molto interessante come programma, forse anche migliore di Aperture per quanto riguarda la modifica delle immagini: contrasti, sovraesposizioni, saturazioni e quant'altro...

tuttavia il mio è un giudizio da fotoamatore, quindi privo di cognizione di causa...e di conseguenza non molto affidabile se devi fare lavori importanti
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non ci devo fare lavori importanti, ci devo importare le foto fatte con la reflex e "giocarci" parecchio, è uno dei miei hobby principali, e vorrei disporre comunque di qualcosa di un po' più professionale rispetto a iPhoto, che va bene per le macchinette compatte.

io ho fatto questo percorso:

iphoto -> aperture -> lightroom -> iphoto + ps

iphoto quindi ora lo uso solo per gestire le foto (cancellare velocemente quelle non venute bene, esportare ecc ecc) e photoshop lo uso per l'editing. Ho impostato iphoto per fare l'editing direttamente in PS...

Permessi di invio