Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

[Libro] Guida AJAX: consigli?

Uè,
    sapreste indicarmi qualche buona guida per iniziare a studiare AJAX?
    Oppure ne prendo una a caso? Magari quella con la copertina più colorata?

Sarebbe carino poter seguire una guida online come quella di HTML.it, ma avrei tempo per studiare unicamente la sera, e a casa non ho la connessione ad internet.

Oh, la mia richiesta non infrange nessun punto del regolamento, vero?
    Grazie mille,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [Libro] Guida AJAX: consigli?

Originariamente inviato da goat
    Uè,
    sapreste indicarmi qualche buona guida per iniziare a studiare AJAX?
    Oppure ne prendo una a caso? Magari quella con la copertina più colorata?

Sarebbe carino poter seguire una guida online come quella di HTML.it, ma avrei tempo per studiare unicamente la sera, e a casa non ho la connessione ad internet.

Oh, la mia richiesta non infrange nessun punto del regolamento, vero?
    Grazie mille,
    goat
    1) la guida di html.it è ottima e non conviene comprare libri (magari mediocri)

2) studiare la sera è il massimo : Si memorizza meglio.

3) la mancanza di connessione la sera è una buona cosa a tutto vantaggio dello studio

4) Sulla "copertina colorata", io consiglio di stampare la guida html.it, fare una bella copertina gialla e rilegare il tutto
    Pietro

Si, ma come faccio con i vari esempi disseminati per la guida se non ho la connessione?
    Non c'è un tasto "scarica tutto il malloppone".
    Non posso di certo studiarla durante l'orario lavorativo, visto che ho il mio lavoro da svolgere.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Si, ma come faccio con i vari esempi disseminati per la guida se non ho la connessione?
    Non c'è un tasto "scarica tutto il malloppone".
    Non posso di certo studiarla durante l'orario lavorativo, visto che ho il mio lavoro da svolgere.
    Non serve la "connessione" ma solo un computer con IIS installato.

Se dedichi 10 minuti all'inizio del turno di lavoro ti stampi il "malloppo", magari in più giorni
    Pietro

Ho un'idea migliore: nei tempi morti mi scarico le varie pagine e le riorganizzo, anche visivamente, mettendo mano all'HTML. Lavoro bello cazzuto, ma che posso fare anche durante l'orario lavorativo.

Giusto! Installare IIS!
    Mado' se ne ho da imparare.

Grazie,
    goat

Giusto! Installare IIS!
    Mado' se ne ho da imparare.
    bisogna imparare pure un linguaggio lato server altrimenti ajax non ti serve molto
    Pietro

Utente di HTML.it
    Scusate il mio intervento forse un po superficiale o stupido ma ajax di per se non è un linguaggio di programmazione, o sbaglio? perche se è cosi rimane da studiare javascript e un linguaggio serverside a caso. L'argomento mi interessa molto, ho trovato on line la traduzione di un tizio che diceva a grandi linee quello che penso di aver capito, ho preso sponto da questo per iniziare ad esplorare la nuova tecnologia questo è il link
    http://www.phpnews.it/articoli/ajax-in-pratica/1/ , forse ti sara utile per iniziare

Io penso che per iniziare vada bene la guida di html.it

http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/

una volta digerita la guida bisogna però farsi una funziona javascript di uso reale, oppure bisogna prenderne una già fatta dalla rete.

http://www.devpro.it/code/177.html
    Qui ce n'è una dello stesso autore, altrimenti jquery e altre mille

Se poi si usa asp.net bisogna studiare pure il suo framework, quello che un tempo si chiamava Atlas, e anche lì c'è la guida in html.it.

Pietro

Permessi di invio