Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C] estrarre IP da una stringa

Ciao a tutti.
    Ho una stringa del tipo: "ABC 1 AB INDIRIZZO-IP:PORTA 1 ABC" da cui vorrei estrarre l'inidirizzo IP ed in un secondo momento (magari con lo stesso metodo) estrarre anche la porta e salvare entrambi in due variabili.

Considerando che la prima parte è costante ("ABC 1 AB") avevo pensato di estrarre i primi Tot caratteri (compreso l'IP) e poi eliminare la prima parte, ma poiché l'indirizzo IP cambia, potrei avere sequenze di una, due o tre cifre tra un punto e l'altro dell'indirizzo ip, percui l'ip potrebbe venirmi troncato.

Qualche idea? Magari suggerendomi qualche comando.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il punto di inizio dell'IP e' fisso quindi facilmente raggiungibile tramite un puntatore stringa.

Da quel punto puoi usare ripetutamente la funzione strchr per ottenere le varie parti dell'IP separate dal carattere .
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Il punto di inizio dell'IP e' fisso quindi facilmente raggiungibile tramite un puntatore stringa.

Da quel punto puoi usare ripetutamente la funzione strchr per ottenere le varie parti dell'IP separate dal carattere .
    Ciao, grazie dell'aiuto.
    Ma come faccio ad iniziare la ricerca dal 10imo carattere? Ho visto che la funzione strchr mi cerca un determinato carattere all'interno di una stringa, ma in che maniera ottengo le varie parti dell'ip seperate dal carattere punto (.) ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Inizi la ricerca semplicemente indicando il valore del

puntatore+10

della stringa.

Per la strchr c'e' tutto nella documentazione ... cosa non comprendi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio